Advertising
Wlf comunica il restyling de Il Manifesto
I due soggetti stampa sono pianificati su Il Manifesto, Alias, Avvenimenti, Carta, La Rinascita della Sinistra, Il Salvagente, Liberazione, L'Unità. Pianificato sul circuito di Radio Popolare, il comunicato radio sarà on air fino a metà maggio. La direzione creativa è di Paolo Gorini e Oscar Morisio.
In occasione del restyling de Il Manifesto, in edicola nella
sua nuova veste a partire dal 28 aprile, Wlf, l'agenzia di
advertising del gruppo Brand Portal guidata da Gianluca
Pastore, ha realizzato
una campagna multisoggetto per promuovere il lancio del nuovo giornale e
l'uscita di un libro sulla storia del Manifesto, realizzato in occasione dei 35
anni della testata. In particolare, il restyling prevede un rinnovamento del
formato, a partire dall'impostazione grafica della prima pagina, e un arricchimento dei contenuti, pur rimanendo in
linea con lo stile del giornale, da sempre basato sulla comunicazione non solo
di notizie e informazioni, ma, soprattutto, di conoscenza.
La campagna stampa ha preso il via nel periodo elettorale con due soggetti,
pianificati solo sulle pagine del quotidiano, in cui il claim annunciava
"Abbiamo deciso di rifarci", prima delle elezioni, e "Adesso ci siamo rifatti",
subito dopo, alludendo sia al restyling della testata, sia alla sua posizione
politica. Il pay-off spiegava: "Il 28 aprile esce il nuovo Manifesto. Un altro
modo di conoscere il mondo". In prossimità dell'uscita in edicola del nuovo
Manifesto, sono stati realizzati altri due soggetti: "Dal 28 aprile avrete un
altro quotidiano" e, per promuovere il lancio del libro
sui suoi 35 anni di storia, "Il Manifesto compie 35 anni. Cento di queste
pagine".
I due soggetti sono pianificati su Il Manifesto, Alias, Avvenimenti, Carta, La Rinascita della Sinistra, Il Salvagente, Liberazione, L'Unità per le due settimane successive al lancio in edicola. La campagna prevede inoltre un comunicato radio che festeggia il compleanno del Manifesto utilizzando una versione della canzone "Tanti auguri a te", adattata per l'occasione sulla melodia dell'Internazionale.
Pianificato sul circuito di Radio Popolare, il comunicato radio sarà on air fino a metà maggio. La direzione creativa è di Paolo Gorini e Oscar Morisio.

