Advertising

Wlf comunica il restyling de Il Manifesto

I due soggetti stampa sono pianificati su Il Manifesto, Alias, Avvenimenti, Carta, La Rinascita della Sinistra, Il Salvagente, Liberazione, L'Unità. Pianificato sul circuito di Radio Popolare, il comunicato radio sarà on air fino a metà maggio. La direzione creativa è di Paolo Gorini e Oscar Morisio.

In occasione del restyling de Il Manifesto, in edicola nella sua nuova veste a partire dal 28 aprile, Wlf, l'agenzia di advertising del gruppo Brand Portal guidata da Gianluca Pastore, ha realizzato una campagna multisoggetto per promuovere il lancio del nuovo giornale e l'uscita di un libro sulla storia del Manifesto, realizzato in occasione dei 35 anni della testata. In particolare, il restyling prevede un rinnovamento del formato, a partire dall'impostazione grafica della prima pagina, e un arricchimento dei contenuti, pur rimanendo in linea con lo stile del giornale, da sempre basato sulla comunicazione non solo di notizie e informazioni, ma, soprattutto, di conoscenza.

La campagna stampa ha preso il via nel periodo elettorale con due soggetti, pianificati solo sulle pagine del quotidiano, in cui il claim annunciava "Abbiamo deciso di rifarci", prima delle elezioni, e "Adesso ci siamo rifatti", subito dopo, alludendo sia al restyling della testata, sia alla sua posizione politica. Il pay-off spiegava: "Il 28 aprile esce il nuovo Manifesto. Un altro modo di conoscere il mondo". In prossimità dell'uscita in edicola del nuovo Manifesto, sono stati realizzati altri due soggetti: "Dal 28 aprile avrete un altro quotidiano" e, per promuovere il lancio del libro sui suoi 35 anni di storia, "Il Manifesto compie 35 anni. Cento di queste pagine".

I due soggetti sono pianificati su Il Manifesto, Alias, Avvenimenti, Carta, La Rinascita della Sinistra, Il Salvagente, Liberazione, L'Unità per le due settimane successive al lancio in edicola. La campagna prevede inoltre un comunicato radio che festeggia il compleanno del Manifesto utilizzando una versione della canzone "Tanti auguri a te", adattata per l'occasione sulla melodia dell'Internazionale.

Pianificato sul circuito di Radio Popolare, il comunicato radio sarà on air fino a metà maggio. La direzione creativa è di Paolo Gorini e Oscar Morisio.