Advertising
Wwf promuove la Giornata delle Oasi con Saatchi & Saatchi
La campagna è on air su stampa quotidiana e periodica,reti televisive nazionali e satellitari e nelle sale cinematografiche. La creatività è del copy Eliana Frosali, dall'art Maurizio Minerva, con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. La cdp è Videocam.
Esce la nuova campagna Wwf, dedicata alle Oasi e al loro ruolo educativo e ideata da Saatchi & Saatchi. La campagna nasce dalla constatazione che sempre meno adulti e bambini conoscono la natura. E se la situazione è così paradossale che neppure si sanno distinguere animali veri da animali finti, allora urge davvero una visita: nella della Giornata delle Oasi una visita ad una delle 130 oasi Wwf, alle quali si aggiungono, per quest'anno, 40 delle 130 Riserve gestite dal Corpo Forestale, tutte aperte gratuitamente.
I due soggetti stampa, fotografati o ritoccati da Vincenzo Micarelli , sono giocati sull'ironia e ci mostrano un mondo animale trasfigurato da chi non sa più riconoscerlo. I due soggetti tv sono semplici riprese in stile amatoriale che simulano una amara verità: si ascoltano le assurde conversazioni di due bambine che non sanno più assolutamente nulla del mondo della natura e perciò confondono specie, caratteristiche e comportamenti animali.
La campagna è pianificata su stampa quotidiana e periodica, sulle principali reti televisive nazionali e satellitari e nelle sale cinematografiche nel mese di aprile. La creatività è firmata dal copy Eliana Frosali, dall'art Maurizio Minerva, con la direzione creativa di Luca Albanese (che ha seguito anche la regia degli spot) e Francesco Taddeucci. La casa di produzione è Videocam .

