Advertising
Y2K per il lancio del dvd di 'Lilli e il vagabondo'
In occasione di San Valentino, arriva in dvd il classico Disney
'Lilli e il Vagabondo', che sarà disponibile dall'8 febbraio in
un'edizione speciale, realizzata in occasione del 50° anniversario, arricchita
da scene eliminate, giochi, dietro le quinte, e supportata dalla tecnologia
5.1 Disney Enhanced Home Theatre Mix.
Completamente rimasterizzata e restaurata, la nuova edizione del film, primo
lungometraggio Disney realizzato in Cinemascope , riporta
al loro splendore i protagonisti di questo classico senza tempo. Un racconto
che ha regalato all'immaginario di tre generazioni scene come quella
in cui i due
cagnolini protagonisti assaporano un piatto di
spaghetti guardandosi teneramente negli occhi.
A sostegno del lancio è prevista una campagna firmata Y2K e pianificata da Carat. "Da oggi siamo presenti sulla free press - ha spiegato ad ADVexpress Laura Nuvoli , direttore marketing Buena Vista Home Entertainment -, domani ci sarà un memo stick sul Corriere della Sera, seguito, il giorno di S.Valentino, da una pagina pubblicitaria. Anche su La Repubblica ci saranno due annunci, uno domani e uno il 14 febbraio".
Alla campagna si affiancheranno numerose attività sul punto vendita. "Abbiamo personalizzato oltre 22
mila carrelli Ipercoop e Carrefour - ha concluso la Nuvoli -, e anche
le gallerie di quattro centri commerciali, con la predisposizione di un corner
dedicato ai bambini".
Sono previste anche attività di comarketing; Bayer, oltre ad aver personalizzato oltre 500 mila pack della linea del cibo per cani Progress , annuncerà l'arrivo del dvd all'interno della propria campagna televisiva. Sulla confezione dei cerotti Salvelox per i bambini ci saranno invece le immagini del dvd, che conterrà a sua volta i volantini dedicati al prodotto.