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Y2K per il lancio del dvd di 'Lilli e il vagabondo'

On air da oggi la campagna ideata da Y2K con la pianificazione di Carat. Laura Nuvoli, direttore marketing Buena Vista Home Entertainment, ha raccontato ad ADVexpress tutte le attività di marketing che accompagneranno l'uscita del dvd.

In occasione di San Valentino, arriva in dvd il classico Disney 'Lilli e il Vagabondo', che sarà disponibile dall'8 febbraio in un'edizione speciale, realizzata in occasione del 50° anniversario, arricchita da scene eliminate, giochi, dietro le quinte, e supportata dalla tecnologia 5.1 Disney Enhanced Home Theatre Mix.

Completamente rimasterizzata e restaurata, la nuova edizione del film, primo lungometraggio Disney realizzato in Cinemascope , riporta al loro splendore i protagonisti di questo classico senza tempo. Un racconto che ha regalato all'immaginario di tre generazioni scene come quella in cui i due cagnolini protagonisti assaporano un piatto di spaghetti guardandosi teneramente negli occhi.

A sostegno del lancio è prevista una campagna firmata Y2K e pianificata da Carat. "Da oggi siamo presenti sulla free press - ha spiegato ad ADVexpress Laura Nuvoli , direttore marketing Buena Vista Home Entertainment -, domani ci sarà un memo stick sul Corriere della Sera, seguito, il giorno di S.Valentino, da una pagina pubblicitaria. Anche su La Repubblica ci saranno due annunci, uno domani e uno il 14 febbraio".

Alla campagna si affiancheranno numerose attività sul punto vendita. "Abbiamo personalizzato oltre 22 mila carrelli  Ipercoop e Carrefour - ha concluso la Nuvoli -, e anche le gallerie di quattro centri commerciali, con la predisposizione di un corner dedicato ai bambini".

Sono previste anche attività di comarketing; Bayer, oltre ad aver personalizzato oltre 500 mila pack della linea del cibo per cani Progress , annuncerà l'arrivo del dvd all'interno della propria campagna televisiva. Sulla confezione dei cerotti Salvelox per i bambini ci saranno invece le immagini del dvd, che conterrà a sua volta i volantini dedicati al prodotto.