Advertising

YAM112003 vince la gara e porta su digital e punto vendita la campagna 'Ristorante a casa tua' di Sottilette

La campagna, in linea con il posizionamento di brand «Sciogliamo le formalità», mette in luce come la propria casa sia il miglior ristorante assoluto, ricco di comfort e vantaggi, con l’obiettivo di spingere l’utilizzo quotidiano dei prodotti Sottilette®, suggerendo nuove occasioni di consumo.

Sottilette, le fette di formaggio fuso, esaltano momenti di consumo quotidiani e informali, i più belli da vivere perché sono quelli in cui siamo completamente noi stessi.

In linea con questa filosofia YAM112003, in seguito a aggiudicazione di gara, ha ideato una campagna di comunicazione per valorizzare il commercial “Ristorante a casa tua” - in cui si vedono le case degli italiani reinterpretate come ristoranti - esplodendolo su diversi touchpoint. Parallelamente alla messa in onda del TVC, l’attivazione infatti coinvolgerà sia il punto vendita sia i canali digital.

La campagna, in linea con il posizionamento di brand «Sciogliamo le formalità», mette in luce come la propria casa sia il miglior ristorante assoluto, ricco di comfort e vantaggi, con l’obiettivo di spingere l’utilizzo quotidiano dei prodotti Sottilette®, suggerendo nuove occasioni di consumo.

Nel punto vendita Sottilette regala a tutti un ricettario composto da tanti menù quanti possono essere i ristoranti d’Italia. L’attività prosegue sul digital.

Quando si parla di ristoranti non si può non parlare di recensioni: sul digitale YAM112003 e Sottilette fanno vedere le recensioni che si sono meritati i propri ristoranti. E infine la campagna è amplificata sui social, coinvolgendo anche la community e invitandola a mostrare il piatto forte del proprio ristorante.

La campagna è online da gennaio 2023, la pianificazione è a cura di Starcom.

Credits YAM112003:

Head of agency and Creative Director: Gory Pianca

Client Services Director: Elide Dell’Avo

Project Manager: Cecilia Tosi

Head of Content: Veronica Brognara

Content Manager: Alessio Cicchini

Creative Head: Carlo Miozzi

Copywriter: Stefano Palumbo, Niccolò Franchini, Veronica Caiani

Art Director: Michele Gionta