UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

YAM112003 vince la gara e porta su digital e punto vendita la campagna 'Ristorante a casa tua' di Sottilette

La campagna, in linea con il posizionamento di brand «Sciogliamo le formalità», mette in luce come la propria casa sia il miglior ristorante assoluto, ricco di comfort e vantaggi, con l’obiettivo di spingere l’utilizzo quotidiano dei prodotti Sottilette®, suggerendo nuove occasioni di consumo.

Sottilette, le fette di formaggio fuso, esaltano momenti di consumo quotidiani e informali, i più belli da vivere perché sono quelli in cui siamo completamente noi stessi.

In linea con questa filosofia YAM112003, in seguito a aggiudicazione di gara, ha ideato una campagna di comunicazione per valorizzare il commercial “Ristorante a casa tua” - in cui si vedono le case degli italiani reinterpretate come ristoranti - esplodendolo su diversi touchpoint. Parallelamente alla messa in onda del TVC, l’attivazione infatti coinvolgerà sia il punto vendita sia i canali digital.

La campagna, in linea con il posizionamento di brand «Sciogliamo le formalità», mette in luce come la propria casa sia il miglior ristorante assoluto, ricco di comfort e vantaggi, con l’obiettivo di spingere l’utilizzo quotidiano dei prodotti Sottilette®, suggerendo nuove occasioni di consumo.

Nel punto vendita Sottilette regala a tutti un ricettario composto da tanti menù quanti possono essere i ristoranti d’Italia. L’attività prosegue sul digital.

Quando si parla di ristoranti non si può non parlare di recensioni: sul digitale YAM112003 e Sottilette fanno vedere le recensioni che si sono meritati i propri ristoranti. E infine la campagna è amplificata sui social, coinvolgendo anche la community e invitandola a mostrare il piatto forte del proprio ristorante.

La campagna è online da gennaio 2023, la pianificazione è a cura di Starcom.

Credits YAM112003:

Head of agency and Creative Director: Gory Pianca

Client Services Director: Elide Dell’Avo

Project Manager: Cecilia Tosi

Head of Content: Veronica Brognara

Content Manager: Alessio Cicchini

Creative Head: Carlo Miozzi

Copywriter: Stefano Palumbo, Niccolò Franchini, Veronica Caiani

Art Director: Michele Gionta