UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Younited Credit approda in tv con la campagna “Finalmente un prestito per You”. La creatività è firmata da Havas & Compagnies

Il primo spot del provider di credito istantaneo è in onda dal 19 febbraio 2023 sulle principali emittenti nazionali. Dopo aver conquistato il mercato online, la fintech lancia questa campagna con l’obiettivo di farsi conoscere dal grande pubblico italiano. La pianificazione è a cura di Carat.

Younited, il principale provider di credito istantaneo per l’e-economy in Europa è in onda nelle tv italiane con la campagna “Finalmente un prestito per You” da ieri, 19 febbraio 2023.

Lo spot da 15 e 20 secondi, ideato da Havas & Compagnies, approda in Italia, ma è già ben conosciuto alle emittenti di altri paesi in cui opera la fintech: Francia, Spagna e Portogallo. Andrà in onda sulle principali emittenti nazionali, tra cui Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky, fino a marzo.

Lo spot racconta la storia di un uomo insoddisfatto in una cucina ormai cadente a pezzi. Con tono umoristico, una voce non identificata, che risulta essere quella di un magnete da frigo color parma, colore del logo Younited, lo chiama suggerendogli la soluzione “Younited Credit”... E, voilà, il nostro cliente si ritrova felicemente a godersi la sua cucina appena rinnovata. Il claim del brand, “Finalmente un prestito per You”, conclude la storia.

La nuova campagna pubblicitaria di Younited posiziona l’azienda come il principale fornitore di credito istantaneo in Europa per supportare l’iper-crescita del provider. L’azienda opera in cinque paesi, coprendo il 60% del mercato europeo e a fine 2022 ha raggiunto lo status di unicorno.

Che si tratti di un acquisto o di una richiesta di prestito al consumo, le persone hanno due grandi aspettative: l’istantaneità e la semplicità”, ha dichiarato Luca Faccini, Head of Growth & Marketing di Younited Italia, che ha aggiunto “Younited può contare già su oltre un milione di clienti e si impegna a soddisfare le nuove aspettative dei consumatori europei in modo responsabile, rimanendo fedele alle caratteristiche che la contraddistinguono fin dalla sua nascita: la possibilità di ottenere un prestito facilmente e in modo rapido. Questa campagna rappresenta per noi il tassello finale di una complessa attività di rebranding iniziata nel 2021. Da una parte, lo spot è per noi l’invito rivolto al grande pubblico italiano a scoprire Younited; e dall’altra è una celebrazione per tutte le sfide vinte da un’azienda che approdava nel 2016 in Italia con un piccolo team di giovani curiosi, e nel 2022 è diventata unicorno”.

La pianificazione è a cura di Carat, agenzia media di dentsu. A proposito dello spot, Pierfrancesco Panizzoli, Market Director di dentsu, ha dichiarato: “Siamo davvero felici che Younited Italia ci abbia scelti come partner per la strategia media, e siamo entusiasti di lanciare il loro spot per la prima volta sulla TV italiana. Grazie alla freschezza e semplicità del video e al lavoro fatto dal nostro team, in collaborazione con il marketing di Younited Italia, ci aspettiamo un grande successo in termini di visibilità per questo brand internazionale. La campagna unisce obiettivi di awareness a ambiziosi obiettivi di performance, monitorati nel dettaglio in tempo reale così da poter intervenire anche in corsa sulla pianificazione media”.