Brand Identity

Adv Activa cura il rebranding di Deenova

L'agenzia ha messo in campo la prima tranche di attività per effettuare il rebranding di Santa Lucia Pharma Apps, società italiana che dal 2004 sviluppa e fornisce soluzioni per la gestione e la totale tracciabilità dei farmaci e dei dispositivi medici nel settore ospedaliero. Al nuovo naming Deenova è poi accostato il payoff 'Innovation in Healthcare Automation' che descrive in sintesi la mission della società.

È terminata la prima tranche di attività che Adv Activa ha messo in campo per effettuare il rebranding di Santa Lucia Pharma Apps, società italiana che dal 2004 sviluppa e fornisce soluzioni per la gestione e la totale tracciabilità dei farmaci e dei dispositivi medici nel settore ospedaliero.

L’agenzia ha ideato il nuovo naming internazionale del brand: Deenova. Un nome moderno che, sintetizzando il concetto di 'deep innovation', vuole
trasmettere valori quali: innovazione, smartness e avanguardia tecnologica, gli stessi su cui si fonda l’azienda. Un nome originale e differenziante in un comparto dominato da sigle e acronimi, che ben si sposa con la nuova impostazione, non solo sul piano della comunicazione, che l’azienda vuole introdurre nel settore.

Al naming è poi accostato il payoff 'Innovation in Healthcare Automation' che descrive in sintesi la mission della società. Sotto il profilo grafico è stato introdotto un nuovo logo, caratterizzato dalla presenza di un pittogramma di un robot stilizzato che richiama l’automazione. I colori grigio e verde creano continuità con la tradizione dell’azienda, in un contesto totalmente rimodernato.

Adv Activa si è inoltre occupata della realizzazione dell’immagine coordinata e, in collaborazione con DN Agency, di un mini-sito vetrina per la presentazione del nuovo brand (www.deenova.com), mentre la realizzazione del sito definitivo è in lavorazione.

Il marchio ha debuttato in una fiera di settore a Marsiglia il 15 maggio 2019, raccogliendo da subito grande apprezzamento. Oggi il gruppo Deenova, presente anche in Francia con la controllata ECO-DEX, è leader in Europa per le soluzioni robotizzate di gestione del farmaco in dose unitaria. I suoi sistemi sono stati adottati da oltre 50 importanti strutture europee, per un totale di oltre 14000 posti letto.

SP