Brand Identity

Advercity e Giovanni Rossi insieme per il lancio della nuova campagna di comunicazione di Ca’ Mestre

Nuovo nome, nuovo logo e una campagna di comunicazione pensata per raccontare la nuova identità dello storico centro commerciale situato nel cuore di Mestre.

Contenuti “internazionali” ma con un’attenzione al suo territorio e alla città: è così che Ca’ Mestre, il centro commerciale di Piazza XXVII Ottobre a Mestre, dopo aver svelato tutte le novità che lo riguardano durante l’evento che si è svolto il 6 giugno, presenta la sua nuova campagna di comunicazione.

Dietro la nuova creatività c’è Giovanni Rossi, dell’omonimo studio di marketing e comunicazione di Modena, che insieme al partner Advercity, ha ideato anche il nuovo nome e il nuovo logo. Tutti gli elementi chiave di Ca’ Mestre sono quindi legati da un’idea o, per meglio dire, da un’intenzione che caratterizza le diverse identità di questo spazio dedicato allo shopping, e non solo: il nome è infatti facilmente memorizzabile a livello internazionale e contiene, al tempo stesso, un riferimento alla città di appartenenza, che fa così diventare il centro un simbolo, sia per Mestre che per i mestrini.

Lo shield, parte integrata del logo, con l’apostrofo che rappresenta la planimetria dell’edificio, diventano il contenitore del nome e del payoff “Unique Shopping”. Nella creatività si può vedere un’immagine femminile senza tempo e una serie di oggetti e simboli che rappresentano tutte le categorie merceologiche presenti all’interno del centro: servizi, cosmetici e cura per la persona, ma anche libri, tessuti, ristorazione e oggettistica per la casa.