Brand Identity

Agrati sceglie InTesta per rinnovare la brand identity

Lo storico “bullone”, ideato negli anni '80 da Armando Testa per l'azienda attiva nei settori dei sistemi di fissaggio e dell’automotive, appare anche nel nuovo marchio, in versione stilizzata, immerso in una grande lettera “A”, che rappresenta l’iniziale di Agrati e trasmette un forte senso di verticalità e slancio.

Agrati, azienda di Veduggio con Colzano attiva nei settori dei sistemi di fissaggio e dell’automotive, ha deciso di rinnovare la propria identità visiva. Il progetto di rebranding è stato interamente affidato all’agenzia inTesta, specializzata in graphic design e packaging.

L’azienda e il Gruppo Armando Testa si conoscevano già da tempo: il logo di Agrati, infatti,
era stato ridisegnato proprio da Armando Testa negli anni ’80. Lo storico “bullone”, infatti,
appare anche nel nuovo marchio, che ne è la naturale prosecuzione. Il bullone, garanzia di
qualità e storicità, è utilizzato però questa volta in versione stilizzata, e immerso in una
grande lettera “A”, che rappresenta l’iniziale di Agrati e trasmette un forte senso di verticalità
e slancio.

Il colore della nuova identità è il rosso: una scelta di “rottura”, che trae ispirazione dal settore
automotive, primo mercato di riferimento dell’azienda.

Il logo è stato creato, così, per sintetizzare l’esigenza di rappresentare, allo stesso tempo, il
legame aziendale con la tradizione e la continua attenzione al futuro e all’aggiornamento
tecnologico. A completamento del tutto, il nuovo payoff di Agrati: World Fastener Solutions.