Brand Identity

Amapola rinnova logo, marchio e pack del Latte ‘MU’

La Centrale del Latte di Alessandria e Asti prosegue la collaborazione con l'agenzia con l'incarico per il restyling dell'identità di marca del brand che, in versione rinnovata, è in fase di lancio sul mercato di Savona e provincia. L'azienda, in questi mesi, partecipa a Expo attraverso la presenza a Identità Expo, il temporary restaurant in cui cuochi stellati provenienti da tutto il mondo si alternano, proponendo le loro creazioni di eccellenza.
 
clicca per ingrandire
 Amapola   affianca la  Centrale del Latte di Alessandria e Asti   in un’importante novità per il Gruppo piemontese: il lancio sul mercato di Savona e provincia del rinnovato marchio del Latte ‘MU’, noto e apprezzato anche dai turisti che ogni anno trascorrono le vacanze in Liguria, dove l’azienda detiene  posizioni di mercato di leadership.

Da oggi il Latte MU si presenta con una nuova identità di marca, in linea con quella dei prodotti a diretto marchio della Centrale ad Alessandria, Asti e Pavia.

Amapola   - “Talking Sustainability”, agenzia di comunicazione integrata, specializzata in consulenza per comunicare la sostenibilità, con sedi a Torino e Milano -  si è avvalsa dell’ art direction  di Tomaso Serloreti, che ha coordinato il rinnovo di logo, marchio e packaging, per raccontare al meglio cosa “ sta dietro”  a una bottiglia di latte della Centrale:  la filiera corta che avvicina il lavoro quotidiano di allevatori, trasformatori e distributori, le analisi e i controlli di qualità dei laboratori e la soddisfazione delle richieste dei consumatori, sempre più esigenti e attenti alla sostenibilità dei prodotti. 

“Ogni giorno il viaggio del latte MU’ parte dalle 12 cascine in provincia di Alessandria e raggiunge le tavole dei consumatori della provincia di Savona, con la garanzia di qualità, sapore e sostenibilità”   dichiara il Direttore  della Centrale, Franco Butti
 
L’Azienda si posiziona sul mercato come Società per Azioni in crescita, con oltre 30 milioni di euro di ricavi netti su un paniere di ben 400 prodotti alimentari, dai latticini alla gastronomia con insalate, salumi, pasta ripiena, fino ai dolci con biscotti, tavolette di cioccolata e dolci al cucchiaio.

La collaborazione con l’azienda alessandrina riassume bene i valori e le buone pratiche a cui  Amapola  si ispira : comunicare la sostenibilità vuol dire attribuire valore alle dimensioni economiche, sociali e ambientali delle organizzazioni, interagire con gli stakeholder in modo da ascoltarli, comprenderli e soddisfarli, ma allo stesso tempo responsabilizzarli per consolidare un rapporto di partnership e fiducia
 
Con il sostegno di  Amapola  la Centrale del Latte di Alessandria e Asti, in questi mesi, ha rinnovato la sua identità di marca, ed ha partecipato all’Esposizione Universale di Milano 2015 attraverso la presenza a  Identità Expo, il temporary restaurant in cui cuochi stellati provenienti da tutto il mondo si alternano, proponendo le loro creazioni di eccellenza. Per tutta la durata di Expo la Centrale alessandrina fornisce loro il latte, la panna e il burro, godendo di un’occasione unica di visibilità nazionale e internazionale. 


EC