Brand Identity
Amaro Lucano conferma la collaborazione con H48 cui affida il rebranding del marchio in vista di un riposizionamento
Prosegue il rapporto tra Amaro Lucano e H48, il brand ha deciso di confermare l’agenzia fondata e diretta da Pasquale Ascione e di affidarle il rebranding e la costruzione di una nuova immagine social dello storico brand Amaro Lucano, premiato nel 2021 come “Marchio Storico di interesse nazionale”.
“Il rapporto con Amaro Lucano è uno dei più storici della nostra agenzia - commenta Pasquale Ascione - insieme siamo riusciti a evolvere adeguandoci alle richieste del mercato e valorizzando la crescita del brand. Questo nuovo traguardo ci rende molto orgogliosi, e ci fa comprendere come, da parte dell’azienda, H48 sia sempre di più un partner strategico di valore. A partire dall’analisi strategica, abbiamo attualizzato l’iconico pay off di Amaro Lucano ‘Cosa vuoi di più dalla vita?, riempiendolo di nuovi significati in base alle aspirazioni, ambizioni e le emozioni del target di riferimento".
"Il nuovo posizionamento mantiene saldi i valori essenziali del brand, andando a lavorare e a modificare il ruolo e la percezione della marca attraverso un importante lavoro sulla visual identity e sul tono di voce” aggiunge Rocco Gerace, Creative Director di H48.
La campagna digital invita a vivere il momento presente, assaporando i piccoli momenti di felicità, un’occasione per brindare alla vita e lasciarsi ispirare.
Credits
CEO e founder: Pasquale Ascione
Managing Director: Francesca Melodia
Creative Director: Rocco Gerace
Marco Manfredini: Head of Social
Social Media Manager: Serena Di Stefano
Art Director: Andrea Grimaudo, Margarita Contreras
Video editor: Pietro Mezzano Rosa