Brand Identity

Amaro Lucano conferma la collaborazione con H48 cui affida il rebranding del marchio in vista di un riposizionamento

Il video manifesto “Cosa vuoi di più dalla vita?”, fulcro della campagna dell’agenzia milanese, propone una reinterpretazione dell’iconico payoff del brand, attualizzandolo per un nuovo target millennial con un invito a godersi il presente.

Prosegue il rapporto tra Amaro Lucano e H48, il brand ha deciso di confermare l’agenzia fondata e diretta da Pasquale Ascione e di affidarle il rebranding e la costruzione di una nuova immagine social dello storico brand Amaro Lucano, premiato nel 2021 come “Marchio Storico di interesse nazionale”. 

Il rapporto con Amaro Lucano è uno dei più storici della nostra agenzia - commenta Pasquale Ascione - insieme siamo riusciti a evolvere adeguandoci alle richieste del mercato e valorizzando la crescita del brand. Questo nuovo traguardo ci rende molto orgogliosi, e ci fa comprendere come, da parte dell’azienda, H48 sia sempre di più un partner strategico di valore. A partire dall’analisi strategica, abbiamo attualizzato l’iconico pay off di Amaro Lucano ‘Cosa vuoi di più dalla vita?, riempiendolo di nuovi significati in base alle aspirazioni, ambizioni e le emozioni del target di riferimento". 

"Il nuovo posizionamento mantiene saldi i valori essenziali del brand, andando a lavorare e a modificare il ruolo e la percezione della marca attraverso un importante lavoro sulla visual identity e sul tono di voce” aggiunge Rocco Gerace, Creative Director di H48. 

La campagna digital invita a vivere il momento presente, assaporando i piccoli momenti di felicità, un’occasione per brindare alla vita e lasciarsi ispirare. 

Credits 

CEO e founder: Pasquale Ascione 

Managing Director: Francesca Melodia 

Creative Director: Rocco Gerace 

Marco Manfredini: Head of Social 

Social Media Manager: Serena Di Stefano 

Art Director: Andrea Grimaudo, Margarita Contreras 

Video editor: Pietro Mezzano Rosa