UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

Angelini festeggia i 100 anni e presenta un nuovo logo firmato Armando Testa

Una nuova brand identity dedicata al centenario accompagnerà, durante il 2019, la comunicazione interna, esterna e di brand. Insieme al logo, è online un sito web che verrà aggiornato per tutto l'anno con informazioni e materiali inerenti alle diverse iniziative che il gruppo ha programmato per questo importante anniversario.

Il 2019 è l’anno del primo centenario per il gruppo Angelini, che per l’occasione presenta un logo dedicato all’anniversario. Fondato nel 1919 ad Ancona dal trentaduenne farmacista marchigiano Francesco Angelini, il gruppo è stato protagonista di una crescita esponenziale all’insegna dell’innovazione continua ed è oggi una realtà industriale internazionale nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e largo consumo.

Un logo dedicato ai 100 anni accompagnerà, durante il 2019, la comunicazione interna, esterna e di brand. Elaborato dall’agenzia di comunicazione Armando Testa, in virtù di una storica collaborazione, il nuovo marchio esprime, in pochi centimetri quadrati, la storia, il presente e il futuro del gruppo.

Molti i significati che la sintesi del segno grafico riassume: il marchio Angelini (la A nota soprattutto per i prodotti farmaceutici) che esprime solidità e precisione, a cui si unisce il traguardo dei 100 anni. Il senso del centenario è espresso dal claim “Nel futuro dal 1919”. Poche parole che sintetizzano la cifra imprenditoriale della famiglia Angelini: solidità e continua spinta all’innovazione.

Insieme al logo, è online un sito web dedicato al centenario che verrà aggiornato per tutto il 2019 con informazioni e materiali inerenti alle diverse iniziative che il gruppo ha programmato per questo importante anniversario.

“Ci apprestiamo a celebrare il centesimo anniversario del nostro gruppo con grande emozione. Guardiamo al futuro con profondo rispetto dei principi fondatori e di una filosofia imprenditoriale che si rinnova oggi, anche grazie all’impegno della nuova generazione, e in particolare di mia figlia Thea Paola e di suo marito Sergio. Desidero ringraziare le persone che lavorano in Angelini, i nostri clienti, i partner e gli stakeholder che da 100 anni danno fiducia alla nostra azienda.”  - dichiara Francesco Angelini, Presidente del gruppo Angelini.

In foto nella gallery: Marco Testa, Presidente e AD Armando Testa.