

Brand Identity
Apload cresce nei clienti e nel fatturato e presenta il nuovo logo
APLOAD, l’agenzia di marketing e comunicazione presenta il suo rebranding on air sui propri canali Instagram e LinkedIn rinnovando il proprio logo come conseguenza dell'importante fase di sviluppo che la riguarda.
“Nell’ultimo anno la nostra squadra si è ingrandita e stiamo procedendo all'ampliamento di nuovi uffici” Il commento di Andrea Palma, partner APLOAD dimostrando di voler accompagnare con più risorse e spazi l’incremento di clienti e fatturato. Ma oltre ai numeri, la crescita richiedeva una riformulazione dell'identità aziendale mutata insieme alle nuove figure professionali assunte. L’esigenza di un nuovo sito, un nuovo logo e una comunicazione che rispecchiasse la maturità e la dinamicità di APLOAD oggi.
“Volevamo parlare della nostra capacità di essere metamorfici – dichiara Andrea De Santis, partner di APLOAD -, non solo nelle diverse categorie, ma anche rispetto alle varie attività di comunicazione e di brand activation”. Il logo stesso è stato ridisegnato per essere più versatile che mai, anche in una versione outline. Progettato per adattarsi e contenere qualsiasi background. Da questo principio darwiniano, la campagna sottolinea la capacità stabile di mutamento di APLOAD.
Come spiega Andrea Palma: “Nel video di lancio vediamo il nuovo logotipo indossare gli abiti più disparati: dal food all’automotive, passando per il settore culturale, fino a quello della moda; dai settori che ci contraddistinguono fino ai contesti più improbabili e assurdi.”
Un'offerta multidisciplinare e una qualità maturata in 14 anni di esperienza. Sembra una contraddizione ma per un'agenzia di comunicazione in costante crescita, parlare di sé rappresenta una sfida complessa che non deve eccedere con l'autocelebrazione. Il video utilizza un tocco ironico, trasformando, giocando e manipolando il logo senza mai esagerare.