UPDATE:
Hearst Italia annuncia due nomine: Martina Mozzati è la nuova Direttrice di Cosmopolitan Italia, Lavinia Farnese assume il ruolo di Direttrice Editoriale e diventa Condirettrice di Marie ClaireThink Cattleya firma la produzione della campagna globale di Unilever dedicata al nuovo Svelto concentrato Titanium. Creatività a cura di Mullen Lowe SingaporeChatwin lancia Soundwave Digital in Italia, la nuova unit specializzata in AdTech guidata da Michela Pascale nel ruolo di Country Lead ItalyConsiglio generale FIEG: insoddisfazione per la mancata conferma di alcune misure a favore dell’editoria giornalisticaSvelati i Bracieri di Milano Cortina 2026: per la prima volta nella storia dei Giochi la fiamma arderà contemporaneamente in due cittàGillette annuncia una partnership pluriennale con il team Audi Revolut F1: l'azienda diventa partner ufficiale insieme ai marchi Braun e Gillette VenusJCDecaux presente per il terzo anno consecutivo nella lista A della classifica CDP, confermando così la sua posizione di media utile e sostenibileConvention Bureau Genova annuncia la nomina dei nuovi Ambasciatori di EccellenzaPrende il via il Daikin Tour 2026, un evento itinerante in 41 tappe che attraverserà l'Italia per presentare le ultime novità tecnologiche del settore HVACCES 2026, la svolta verso un’innovazione matura: AI orientata all’impatto reale, creator oltre un terzo degli accrediti, chip protagonisti. Il Consumer Electronics Show sempre più piattaforma strategica per comunicazione e B2B
Brand Identity

Apload cresce nei clienti e nel fatturato e presenta il nuovo logo

Nuovo sito, nuovo logo e una nuova comunicazione che rispecchia la maturità e la dinamicità dell'agenzia.

APLOAD, l’agenzia di marketing e comunicazione presenta il suo rebranding on air sui propri canali Instagram e LinkedIn rinnovando il proprio logo come conseguenza dell'importante fase di sviluppo che la riguarda.

“Nell’ultimo anno la nostra squadra si è ingrandita e stiamo procedendo all'ampliamento di nuovi uffici” Il commento di Andrea Palma, partner APLOAD dimostrando di voler accompagnare con più risorse e spazi l’incremento di clienti e fatturato. Ma oltre ai numeri, la crescita richiedeva una riformulazione dell'identità aziendale mutata insieme alle nuove figure professionali assunte. L’esigenza di un nuovo sito, un nuovo logo e una comunicazione che rispecchiasse la maturità e la dinamicità di APLOAD oggi.

“Volevamo parlare della nostra capacità di essere metamorfici – dichiara Andrea De Santis, partner di APLOAD -, non solo nelle diverse categorie, ma anche rispetto alle varie attività di comunicazione e di brand activation”. Il logo stesso è stato ridisegnato per essere più versatile che mai, anche in una versione outline. Progettato per adattarsi e contenere qualsiasi background. Da questo principio darwiniano, la campagna sottolinea la capacità stabile di mutamento di APLOAD.

Come spiega Andrea Palma: “Nel video di lancio vediamo il nuovo logotipo indossare gli abiti più disparati: dal food all’automotive, passando per il settore culturale, fino a quello della moda; dai settori che ci contraddistinguono fino ai contesti più improbabili e assurdi.”

Un'offerta multidisciplinare e una qualità maturata in 14 anni di esperienza. Sembra una contraddizione ma per un'agenzia di comunicazione in costante crescita, parlare di sé rappresenta una sfida complessa che non deve eccedere con l'autocelebrazione.  Il  video utilizza un tocco ironico, trasformando, giocando e manipolando il logo senza mai esagerare.