Brand Identity

Area 52 con Grissinbon per un nuovo progetto di packaging. Arrivano tre nuove referenze per la linea “LeFrescheBiscottate”.

I tre nuovi prodotti (“Salate e Sfiziose”, “Al Malto d’Orzo” e “Proteiche”) presentano una grafica innovativa rispetto al resto della linea, pur mantenendo aspetti di continuità per garantire al consumatore di riconoscere facilmente a scaffale un brand di successo come “LeFrescheBiscottate”.

L'agenzia di comunicazione firma un importante progetto packaging per GrissinBon, uno dei principali player italiani nel settore alimentare. Area 52, infatti, ha realizzato il progetto per tre nuove referenze della linea “LeFrescheBiscottate” che si vanno ad aggiungere alle sei già presenti sul mercato.

I tre nuovi prodotti (“Salate e Sfiziose”, “Al Malto d’Orzo” e “Proteiche”) presentano una grafica innovativa rispetto al resto della linea, pur mantenendo aspetti di continuità per garantire al consumatore di riconoscere facilmente a scaffale un brand di successo come “LeFrescheBiscottate”.

Le referenze si distinguono con l’utilizzo di colori differenti, mentre i plus principali sono evidenziati con una modalità che simula graficamente il manico di un cucchiaino posizionato sotto le fette biscottate. Tra le tre referenze, le “Proteiche” hanno ulteriori elementi caratterizzanti come il fondo nero e un lettering più “strong”.