
Brand Identity
Arriva in edicola il nuovo For Men Magazine con una campagna firmata da Hi! Comunicazione e pianificata su La Gazzetta dello Sport, Cairo Editore e La7, Rai e Sky
FOR MEN MAGAZINE, il mensile di Cairo Editore diretto da Andrea Biavardi, cambia e si presenta in edicola da giovedì 9 giugno arricchito nei contenuti degli approfondimenti tematici e rinnovato nell’impostazione grafica, mantenendo le caratteristiche peculiari che lo hanno reso il maschile più venduto in Italia.
“Era il 2003 quando sbarcò nelle edicole For Men Magazine grazie all’intuizione del nostro Editore Urbano Cairo che decise di affidarlo proprio a me. - afferma il direttore Andrea Biavardi (nell foto) - Fu il primo lancio della Cairo Editore, diventata poi la più importante casa editrice di periodici. Da allora il giornale ne ha fatta di strada. Da bambino è diventato un ragazzo, poi un adolescente vispo e curioso. Adesso, alla soglia dei 20 anni, è ormai adulto. I suoi anni, grazie ai consigli che ogni mese diamo, li porta benissimo. È un giornale che mette insieme muscoli e cervello. Ma, come ogni atleta che si rispetta, ha deciso di non accontentarsi e di farsi quindi una specie di tagliando. Così lo abbiamo mandato da un... personal trainer della grafica che lo ha ridisegnato. Un’aggiustatina qui, una là: eccolo qui il nuovo For Men Magazine, pronto per nuove sfide. Possiamo dire che è più bello e più tonico? Per noi sì: e si sa che nella nostra famiglia non abbiamo mai negato di tenerci molto all’aspetto. D’altro canto, per usare uno dei nostri slogan preferiti, se curi il girovita, poi tieni sotto controllo anche la vita. Tranquilli: non abbiamo tradito il nostro spirito. Sul giornale troverete sempre imperdibili servizi sul fitness, i dubbi risolti in fatto di salute e la guida per districarsi nel più affascinante e indecifrabile pianeta che è quello delle donne. Siamo adolescenti, dicevo, e a volte, come accade a tutti, ci vengono strani dubbi su come comportarci. Invece di uno strizzacervelli per i problemi psicologici si possono ascoltare i nostri esperti. Buona lettura con il nuovo For Men!”
Nel nuovo For Men Magazine ancora più ricchi e coinvolgenti i contenuti legati alla forma fisica e al benessere con focus su fitness, wellness all’aria aperta, bicicletta e tantissime attività sportive, anche quelle di svago come la pesca, il golf e il padel, con i preziosi suggerimenti di esperti e campioni su preparazione fisica, corretta alimentazione, aspetti mentali e attrezzature.
Più spazio anche ai temi legati alla psicologia trattati con la consueta qualità informativa, grazie a servizi puntuali e approfonditi, caratterizzati da un approccio pratico, orientato al problem solving e allo stesso tempo di facile lettura grazie allo stile leggero e scanzonato.
Novità anche nei tradizionali ingredienti del mensile, come la moda, moderna, giovane, ma adatta a qualunque età, le donne immortalate con splendide immagini da grandi firme della fotografia, la vita di relazione, con preziosi consigli per risolvere i problemi di coppia, il cibo, con preparazioni facili e veloci pensate per sportivi e non, l’intrattenimento, il lavoro e la carriera e tanti altri argomenti miscelati come sempre in modo vivace e accattivante.
Il nuovo progetto grafico firmato dell’art director Silvia Garofoli rende il mensile ancora più moderno e armonioso, dando risalto a immagini e fotografie senza rinunciare alla densità informativa, data anche dall’impaginazione dinamica e moderna, ricca di box e riquadri con spiegazioni e consigli.
Al via anche il nuovo account Instagram @formen_fitness, uno spazio per gli appassionati della forma fisica e del benessere curato dagli esperti di For Men Magazine con tanti approfondimenti e consigli su allenamento, mantenimento, definizione, performance, alimentazione e psicologia disponibili anche attraverso dirette live in streaming con personal trainer, nutrizionisti, mental coach ed esperti di salute. Da segnalare l'hashtag #formenchallenge che ogni settimana lancerà una sfida aperta a tutta la community: per partecipare alla competizione e comparire sul profilo basterà taggare @formen_fitness nelle stories sul proprio profilo Instagram.
Da giovedì 9 giugno sarà in edicola il nuovo For Men Magazine sostenuto da una campagna di comunicazione firmata da Hi! Comunicazione e pianificata su La Gazzetta dello Sport, sui periodici Cairo Editore e sui canali televisivi La7, Rai, e Sky.