UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Brand Identity

Arriva la giftbox de La Scaramantica Voiello 2023 firmata Marimo

L'agenzia realizza la campagna di lancio della quinta edizione dell’esclusiva gift-box natalizia del brand di pasta, dopo averne ideato il design in collaborazione con Vienmnsuonno1926.

Marimo firma la campagna di lancio della quinta edizione de La Scaramantica, l’esclusiva gift-box natalizia di Voiello, dopo averne ideato il design in collaborazione  con Vienmnsuonno1926.

I fashion designer napoletani hanno già affiancato il brand con la creazione di una capsule collection per l'activation "Miez'a Via”, connettendo il marchio ancora più profondamente alla Napoli più autentica, estrosa e lontana dai cliché.

Incrociare le dita, fare le corna, impugnare un ferro di cavallo, buttarsi alle spalle una presa di sale. Quattro gesti propiziatori che contraddistinguono i
quattro piatti da collezione con fregi in oro zecchino contenuti nella gift box, insieme a un runner scacciaguai e due pack limited edition del Gran Spaghetto.
Quattro gesti che provengono dall’anima più verace di Napoli e che la campagna digital rende ancora più iconici - e ironici - facendoli interpretare agli ospiti di un elegante party natalizio.

«La Scaramantica 23 di Voiello è una box immaginifica che parla per gesti, ma conosce bene la lingua dei social network. È un omaggio all'arte, all’eleganza e alla tradizione partenopea, uno scrigno potente come un amuleto che racchiude nel suo cuore tutta la magia di Napoli» dice Andrea Magno, senior art director di Marimo.

Protagoniste assolute della campagna sono le mani, colte nel gesto di fare gli scongiuri ma, in ottica natalizia, pure gli auguri. In questo senso, il claim “Fate
un bel gesto” è un invito caloroso a regalare una gift-box pensata per chi rifugge la banalità anche a Natale. Ma è anche una lettura ironica dei gesti propiziatori, normalmente considerati poco eleganti.

La campagna, pianificata sui social Voiello, Meta e Amazon, sarà on air fino alla fine dell’anno.

 

Credits
Senior Art Director: Andrea Magno
Senior Copywriter: Mariapia Candreva, Teresa De Bello
Junior Copywriter: Rebecca Gatti
Graphic and Web Design: Alessio Palazzi, Enrico Chiantello
Creative Directors: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi
CCO: Paola Manfroni
General Manager: Giovanna Ridenti
Account Management: Arianna Menghi, Vanessa Carrieri, Alessandro
Mettimano
Digital Strategist: Domenico D’Elia
Social Media Manager: Stefano Bizzarri
Illustrator: Vienmnsuonno1926
Ad Campaign and E- Shop Shots: Francesca Romana Gaglione / The
Foodorialist
Media Planning: OMD
Press Office / PR: Omnicom PR Group