Brand Identity

Artefice Group con Danone per l'ultimo nato: DanaOs

Prosegue il lavoro svolto dall'agenzia sul design per i cosiddetti “functional" food,  Dopo gli interventi su Danacol e Activia, la collaborazione con Danone Italia ha portato oggi l'agenzia a lavorare sullo sviluppo del naming e del system grafico del pack per l’intera range del nuovo prodotto.
Assieme a Danone Italia, Artefice Group prosegue il suo lavoro sul design per i cosiddetti “functional" food, una generazione di prodotti alimentari che, oltre ad assolvere la funzione di nutrire e soddisfare il palato, forniscono dei benefici per la salute e il benessere. Dopo gli interventi su Danacol e Activia, la collaborazione con Danone Italia ha portato oggi allo sviluppo di un nuovo brand come DanaOs, lo yogurt funzionale a elevata concentrazione di calcio e di vitamina D che aiuta a rinforzare le ossa. Il lavoro ha coinvolto la definizione del naming e del system grafico del pack per l’intera range del nuovo prodotto, disponibile nei gusti Mirtillo, Fragola, Pesca e Fioridilatte.

La formula innovativa di DanaOs trova una lettura coerente ed essenziale nel pack in grado di trasferire i valori di tradizione e autorevolezza del marchio Danone all'interno di una rappresentazione grafica che valorizza il gusto e la cremosità di questo prodotto. Artefice Group si è occupata, in questo senso, di lavorare su un codice colore coerente con il target di prodotto prevalentemente femminile, un naming d'immediata identificabilità e una logo-chart di grande appeal a scaffale.

MF