Brand Identity
Artefice Group entra nel lusso con Poltrona Frau
L'agenzia ha realizzato il nuovo logo della Contract Division, specializzata nell'affiancare progettisti di tutto il mondo nello sviluppo di arredi esclusivi. Parte del progetto anche il cofanetto Super Premium contenente i due book, Interior e Seating, che compongono la proposta Contract di Cassina e Poltrona Frau.
In collaborazione con Poltrona Frau, Artefice Group realizza il nuovo logo della Contract Division, specializzata nell'affiancare progettisti di tutto il mondo nello sviluppo di arredi esclusivi per teatri, auditorium, musei, yatch, aerei, aeroporti, alberghi, negozi e spazi pubblici. Il progetto del nuovo logo s'inscrive nell'ideazione e nella produzione, da parte di Artefice, del cofanetto Super Premium contenente i due book, Interior e Seating, che compongono la proposta Contract di Cassina e Poltrona Frau. Il logo Contract Division è costruito attorno alle due finestre quadrate (gialla per identificare Seating e rossa per Interior) che dischiudono l'universo dei lavori e dei progetti realizzati in tutto in mondo da Poltrona Frau e Cassina in questo settore in grande espansione. Il quadrato è la forma della visione Contract e ritorna nello speciale cofanetto bianco che racchiude i due book, anch'essi quadrati: Interior apre la finestra sulla lunga, consolidata tradizione di Cassina nel Contract, mentre Seating racconta l'esperienza di Poltrona Frau nell'arredo di alcuni degli ambienti più prestigiosi del mondo.
Cofanetto e book sono stati presentati in anteprima in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2010.

