Brand Identity
Artefice Group firma il nuovo pack ecosostenibile di Activia Green
Continua la collaborazione dell'agenzia con Danone Italia. I nuovi Activia Green si presentano a scaffale senza i pick-up in cartoncino che tradizionalmente avvolgono le confezioni 4x4 concentrando la comunicazione sul pack. Il lavoro ha previsto anche la definizione dell'identità visiva per i nuovi gusti della range Magri e per la nuova range Gusti Golosi.
Continua la collaborazione di Artefice Group con Danone Italia su Activia: dopo aver lavorato assieme sul pack per il lancio del brand in Italia e per il successivo consolidamento negli anni, il percorso è proseguito con i successivi restyling dell'identità visiva e con lo sviluppo delle differenti range. Fino ad arrivare, oggi, alla nuova identità ecosensibile di Activia Green in grado di produrre un risparmio di 800 tonnellate di carte all'anno.I nuovi Activia Green si presentano, infatti, a scaffale senza i pick-up in cartoncino che tradizionalmente avvolgono le confezioni 4x4 concentrando la comunicazione sul pack: dei due vasetti in linea uno veicola i valori di brand con il logo Danone, l'identificazione di range e la tradizionale icona che evidenzia in modo immediato il beneficio funzionale del prodotto.
All'altro, invece, è demandata l'evocazione della fragranza e della golosità presenti nella frutta e negli ingredienti protagonisti di ogni singola referenza.
Il lavoro ha previsto anche la definizione dell'identità visiva per i nuovi gusti della range Magri (Pesca, Ciliegia e Frutti di Bosco) e per la nuova range Gusti Golosi con quattro referenze (Fiordilatte, Nocciola, Caffè e Vaniglia).
SP

