Brand Identity

AT Design realizza il marchio celebrativo dei trent’anni di attività dell’Istituto Europeo di Oncologia

Per legare IEO ai suoi trent’anni, l’agenzia del Gruppo Armando Testa specializzata in branding e design, ha studiato un logotipo dal carattere incisivo e morbido allo stesso tempo. Per tutto il 2024, il marchio accompagnerà la comunicazione online e offline dell’Istituto, affiancandosi al logo istituzionale e siglando tutte le iniziative pianificate durante l’anno.

AT Design, unit del Gruppo Armando Testa specializzata in branding e design, ha realizzato il marchio celebrativo dei trent’anni di attività dell’Istituto Europeo di Oncologia.

Un segno lineare, ma ricco di significato, che contiene tutta la storia di ricerca, di avanguardia tecnologica e di visione pionieristica dell’Istituto. Per legare IEO ai suoi trent’anni, l’agenzia ha studiato un logotipo dal carattere incisivo e morbido allo stesso tempo.

Con un movimento di proiezione in avanti, l’acronimo IEO si riflette nel numero 30, creando una forma capace di comunicare forza e autorevolezza. Le lettere specchiate alludono al riverbero del nome IEO in ambito scientifico e al prestigio che l’Istituto ha costruito nel corso dei suoi trent’anni.

Per tutto il 2024, il marchio accompagnerà la comunicazione online e offline dell’Istituto, affiancandosi al logo istituzionale e siglando tutte le iniziative pianificate durante l’anno.

CREDITS:
Direttore Creativo: Roberto Gresti
Copywriter: Delia Laviola
Servizio Clienti: Carlotta Paterlini