UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Brand Identity

Banca Valsabbina avvia una nuova campagna per comunicare il rebranding firmato Gummy Industries

Il progetto, che ha interessato tutti i canali di comunicazione dell'Istituto, rappresenta un importante cambiamento strategico per posizionarsi ora sul mercato come “banca delle persone”, in grado di fornire ai clienti gli strumenti necessari per realizzare i propri progetti e costruire il proprio futuro.

Banca Valsabbina, il principale istituto bancario bresciano, presenta la nuova identità, sviluppata in collaborazione con il partner Gummy Industries.

Il progetto, che ha interessato tutti i canali di comunicazione della Banca, rappresenta un importante cambiamento strategico per Valsabbina che si posiziona ora sul mercato come “banca delle persone”, in grado di fornire ai clienti gli strumenti necessari per realizzare i propri progetti e costruire il proprio futuro.

Non solo un nuovo logo e un nuovo sito web istituzionale, ma un nuovo brand che si distingue, anche nella comunicazione, per l’attenzione alle persone e la ricerca di una relazione diretta e di fiducia con i clienti.

Il rapporto con Banca Valsabbina è molto importante per Gummy Industries, che in questi anni di operato ha potuto consolidare il proprio ruolo. Fabrizio Martire, Co-founder e Ceo dell'agenzia bresciana, sottolinea quanto il progetto sia stato rilevante: “un modo diverso di raccontare una banca, in un mondo finanziario dove spesso i numeri contano più di chi li usa. Un progetto che ci ha regalato tante soddisfazioni come agenzia!”

Dalla sede della Banca gli fa eco Ruggero Valli, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Istituto: “meno sovrastrutture comunicative ed un posizionamento in linea con i tempi che stiamo vivendo. Novità che caratterizzeranno i prossimi traguardi dell’Istituto ed i progetti futuri, comunicando con le persone ed offrendo loro gli strumenti per costruire un grande domani.”

La campagna di lancio della “nuova Banca Valsabbina”, on air su diversi media a partire da giugno, si concentra proprio sul cambiare volto, sul ripensarsi e ri-immaginarsi, trasmettendo la consapevolezza di essere una banca che accompagna le persone nella realizzazione del proprio futuro, abbandonando la comunicazione incentrata sul prodotto.