Brand Identity

Banca Valsabbina avvia una nuova campagna per comunicare il rebranding firmato Gummy Industries

Il progetto, che ha interessato tutti i canali di comunicazione dell'Istituto, rappresenta un importante cambiamento strategico per posizionarsi ora sul mercato come “banca delle persone”, in grado di fornire ai clienti gli strumenti necessari per realizzare i propri progetti e costruire il proprio futuro.

Banca Valsabbina, il principale istituto bancario bresciano, presenta la nuova identità, sviluppata in collaborazione con il partner Gummy Industries.

Il progetto, che ha interessato tutti i canali di comunicazione della Banca, rappresenta un importante cambiamento strategico per Valsabbina che si posiziona ora sul mercato come “banca delle persone”, in grado di fornire ai clienti gli strumenti necessari per realizzare i propri progetti e costruire il proprio futuro.

Non solo un nuovo logo e un nuovo sito web istituzionale, ma un nuovo brand che si distingue, anche nella comunicazione, per l’attenzione alle persone e la ricerca di una relazione diretta e di fiducia con i clienti.

Il rapporto con Banca Valsabbina è molto importante per Gummy Industries, che in questi anni di operato ha potuto consolidare il proprio ruolo. Fabrizio Martire, Co-founder e Ceo dell'agenzia bresciana, sottolinea quanto il progetto sia stato rilevante: “un modo diverso di raccontare una banca, in un mondo finanziario dove spesso i numeri contano più di chi li usa. Un progetto che ci ha regalato tante soddisfazioni come agenzia!”

Dalla sede della Banca gli fa eco Ruggero Valli, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Istituto: “meno sovrastrutture comunicative ed un posizionamento in linea con i tempi che stiamo vivendo. Novità che caratterizzeranno i prossimi traguardi dell’Istituto ed i progetti futuri, comunicando con le persone ed offrendo loro gli strumenti per costruire un grande domani.”

La campagna di lancio della “nuova Banca Valsabbina”, on air su diversi media a partire da giugno, si concentra proprio sul cambiare volto, sul ripensarsi e ri-immaginarsi, trasmettendo la consapevolezza di essere una banca che accompagna le persone nella realizzazione del proprio futuro, abbandonando la comunicazione incentrata sul prodotto.