UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Brand Identity

Basket Torino sceglie Dolci Advertising per il branding della nuova società

All’agenzia è stata affidata l’ideazione del piano di comunicazione della squadra gialloblu, il progetto relativo al contest del naming e lo studio grafico del logo e delle nuove divise da gioco che verranno presentate nei prossimi giorni.

La nuova squadra di Torino ha scelto Dolci Advertising per il branding della nuova società.
All’agenzia è stata affidata l’ideazione del piano di comunicazione della squadra gialloblu, il progetto relativo al contest del naming e lo studio grafico del logo e delle nuove divise da gioco che verranno presentate nei prossimi giorni.

“Siamo entusiasti di affiancare Reale Mutua Basket Torino in questo nuovo inizio. La passione per il basket, i valori che ci accomunano e il forte legame con la città di Torino hanno reso possibile questa straordinaria collaborazione” - dichiara Marco Benadì, Partner & CEO di Dolci Advertising.

“La partecipazione e l’entusiasmo della città di Torino per il basket riparte da un progetto condiviso che vuole avere una veste grafica coinvolgente, interpretata al meglio da Dolci Advertising, nostro partner sin dal primo giorno in questa avventura” dichiara Renato Nicolai, Amministratore Unico di Reale Mutua Basket Torino.

La Società torinese oggi si presenta ai suoi sostenitori con un nuovo logo che, riprendendo i colori della città e presentando un toro dai tratti innovativi, dimostra la grinta e la voglia di tornare in campo.

Il progetto è stato curato, sotto la direzione creativa di Guido Cornara, dall’art director Ambra Zacco, dalla copywriter Virginia Tamburini e da Luana Dimonte Client Partner.