Brand Identity

Beauty Star lancia una nuova profumeria e rinnova il proprio format

Il nuovo negozio, appena inaugurato a Piove di Sacco (Padova), ha svelato la rinnovata brand identity del marchio, presente in tutto il Nord Italia con 67 punti vendita.

C’era una volta la profumeria old style, quella un po’ da vecchia zia per intenderci: il locale piccolo affacciato su strada, la porta vagamente cigolante, la proprietaria dietro al bancone che, appena entravi, ti scrutava di sottecchi: “Desideraaaa??”. Beauty Star è stato il marchio protagonista del rinnovamento di questo modello fin da quando è nato, ossia nella seconda metà degli anni Ottanta: catena di profumerie contemporanee oggi con 67 sedi sparse in tutto il Nord Italia, ha da subito sposato un format diverso, dinamico, con grandi spazi, la possibilità di servirsi da soli e la presenza di personale discreto ma qualificato, in grado di soddisfare le esigenze della clientela ma anche di restarsene al suo posto, quando è il caso.
 
Oggi Beauty Star è orgogliosa di annunciare la propria ulteriore evoluzione, un abito tutto nuovo per proiettarsi sempre più nel futuro. Il 20 giugno scorso è stato infatti inaugurato un nuovo punto vendita Beauty Star – a Piove di Sacco, nel Padovano- realizzato con un format completamente innovativo, all’insegna della leggerezza e del digitale.

 Obiettivo: facilitare la comunicazione e la relazione con il cliente. Caratterizzato dal colore corporate blu, il negozio si suddivide in tre aree principali: ingresso, area focus e area cassa. A dominare sono le tonalità chiare, fresche e luminose, arricchite da tocchi dorati nelle gondole dell’area focus. I mobili sospesi, incorniciati da lame di luce, contribuiscono a creare un ambiente magico e leggero, mentre l’illuminazione è studiata appositamente per esaltare il fascino dei prodotti beauty. Ampio spazio è riservato a maxi schermi e ledwall, per offrire una customer experience decisamente immersiva.

«Il mondo delle profumerie si aggiorna di continuo e anche noi, che siamo stati sempre all’avanguardia, abbiamo sentito l’esigenza di evolverci ulteriormente – spiega Annalisa Celeghin, titolare col fratello Fabio del marchio Beauty Star – Confermiamo così la nostra impronta iniziale che si è dimostrata vincente, quindi le ampie metrature e la possibilità per il cliente di muoversi a proprio agio. Però rinnoviamo il mall layout, con colori eleganti e che ci caratterizzano. Entriamo poi anche in una dimensione digitale, grazie ai nuovi spazi per i ledwall che interagiscono con le persone. Nello stesso tempo, prestiamo come sempre grande attenzione alla formazione del nostro personale, perché il fattore umano è sempre decisivo e il consumatore diventa sempre più preparato ed esigente, dobbiamo saper rispondere a qualsiasi sua richiesta».
 
Questo nuovo format rappresenta un importante lavoro di riposizionamento per il brand Beauty Star, trasmettendo la rinnovata brand identity e i valori fondamentali dell’insegna: competenza, relazione con il cliente e inclusività.