UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

Carpano affida ad ArteficeGroup il nuovo posizionamento di Botanic Bitter

Le due business unit Artefice People & Brand e Mad-e Packaging Ecosystem hanno lavorato in sinergia per definire il nuovo posizionamento e la nuova identità del prodotto partendo dalla nuova label, uno scudo araldico che interpreta la formula botanica e che abbraccia il brand.

Il nuovo Botanic Bitter Carpano è un prodotto caratterizzato da una forte personalità frutto della sua storia e della sua capacità di guardare al futuro. Carpano ha affidato ad ArteficeGroup il compito di definire il posizionamento del nuovo prodotto e di svilupparne successivamente la sua identità visiva.

A partire dalla preziosa heritage del vermouth inventato da Carpano, e grazie ad un mix di ingredienti naturali accuratamente selezionati, il nuovo Botanic Bitter offre una soddisfazione palatale unica che si riflette nel suo posizionamento: Qualità Italiana senza compromessi.

Le due business unit Artefice People & Brand e Mad-e Packaging Ecosystem hanno lavorato in sinergia per definire il nuovo posizionamento e la nuova identità di Botanic Bitter Carpano. Posizionamento e identità che sono frutto di una immersione profonda nei valori della marca, nelle caratteristiche del prodotto e nella sua storia unite alla capacità di saper intercettare e tradurre, in elementi narrativi unici e contemporanei, i desideri e i gusti dei consumatori senza dimenticare le proprie origini.

Ed è da questo percorso, che nasce il nuovo descriptor, Botanic Bitter, elemento identificativo e valoriale molto connotante e che rende manifesta la novità di questo prodotto, la sua volontà di essere unico. Attraverso il suo mix sapiente di colori e grafica, la nuova identità interpreta in chiave contemporanea la tradizione secolare di Carpano ed esalta la sua caratteristica differenziante data dal suo mix di Botanicals.

Artefice Group ha creato, nella nuova label, uno scudo araldico che interpreta la formula botanica e che abbraccia il brand. Il contrasto cromatico tra rosso e azzurro, l’uso di differenti font diventano elementi narrativi attraverso cui il Botanic Bitter si presenta come protagonista unico nel panorama dei bitter. Unico e senza compromessi.

I giudici dei Design & Packaging Masters 2019, hanno riconosciuto questa unicità e hanno premiato la nuova identità di Botanic Bitter con una Silver Medal, riconoscimento importante in una competizione che vede a confronto player provenienti da ogni parte del mondo.