
Brand Identity
Braun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”
La campagna, on air dal 28 settembre, firmata da Vml Italy, racconta un’idea di grooming che si integra naturalmente nella vita quotidiana. Attraverso lo spot, che ritrae Gigi Buffon durante momenti autentici e spontanei come un gioco con il proprio figlio o con il cane, Braun mostra come la sua tecnologia avanzata permetta di vivere pienamente ogni istante, senza dover mettere in pausa ciò che conta davvero: la rasatura diventa quindi un gesto semplice, preciso e intuitivo, che si adatta perfettamente al ritmo della giornata, come riassume il claim della campagna “Dedicati alle cose che contano, alla rasatura ci pensa Braun.”
La scelta di Gigi Buffon come volto della campagna è strategica e carica di significato: un Campione dentro e fuori dal campo, Buffon incarna perfettamente i valori di precisione, controllo e performance superiore che da sempre definiscono il brand.
L’obiettivo della campagna è rafforzare il legame con i consumatori e consolidare il posizionamento di Braun come brand capace di offrire soluzioni innovative che semplificano la cura personale. Attraverso la figura carismatica e autorevole di Buffon, Braun vuole ispirare una nuova visione di grooming: non più un momento che isola, ma un gesto che accompagna e si integra nel flusso della vita, permettendo di restare sempre connessi alle proprie passioni e ai propri affetti.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Gigi Buffon, un’icona che rappresenta un modello di equilibrio tra eccellenza professionale e vita personale,” dichiara Alessandro Vigni, Brand Director Braun, Procter & Gamble. “La sua autenticità e la sua capacità di dare importanza a ciò che conta davvero sono qualità che rispecchiano la nostra filosofia: creare prodotti dal design intelligente e dalla tecnologia avanzata che migliorino concretamente la vita degli uomini, con semplicità e affidabilità.”
La campagna integrata, lanciata il 28 settembre, prevede una pianificazione media omnichannel, dalla TV alle piattaforme digitali e canali social e OOH.
Credits
Agenzia creativa: VML Italy
Group CCO: Michele Picci
Group Account Director: Elisabetta Zauli
Account executive: Valentina Arcuri
Junior account: Vittoria Di Francesco
Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Supervisor Art Director: Pierfranco Fedele
Senior Copywriter: Anna Mochi Onori
Producer: Valeria Della Valle
Casa di produzione: Castadiva
Executive Producer: Andrea Ciarla
Regista: David East

