Brand Identity

Break firma la nuova visual identity di Tenderly (Gruppo Lucart) per una maggior visibilità sugli scaffali. Online il nuovo sito

Francesco Lagomarsini, Marketing Manager Consumer di Lucart: "Questo è solo l'inizio di un percorso che vedrà coinvolti anche altri brand della divisione Consumer del Gruppo, con l'obiettivo di rafforzare la nostra offerta e presenza digitale".

 Un'esperienza rinnovata, mobile first e user friendly, per  scoprire tutto il mondo Tenderly con un semplice click. È online il nuovo sito Tenderly  (www.tenderly.it), brand del gruppo Lucart, pensato per offrire agli utenti una navigazione  ancora più semplice e intuitiva insieme ad un'esperienza di acquisto totalmente digitale grazie  alla possibilità di acquistare i prodotti direttamente sullo store Amazon del brand. 

Il progetto si inserisce in un più ampio lavoro di restyling che ha interessato anche la gamma  di prodotti, in particolare la categoria della carta igienica e quella dei fazzoletti. Da un lato, la volontà di migliorare e massimizzare la visibilità del brand a scaffale in un  mercato - come quello dei prodotti tissue per la cura e l’igiene della persona - decisamente  affollato e reso più complesso da una massiva presenza di prodotti a marca privata, dall’altro,  l’obiettivo di razionalizzare e migliorare l’offerta commerciale andando incontro alle nuove e  mutate esigenze dei consumatori, sia lato feature di prodotto, sia dal posizionamento di  prezzo. 

La nuova visual identity è stata ideata e sviluppata da Break, primaria agenzia milanese  specializzata in Branding & Packaging design, che dal 1978 firma alcune tra le più significative  storie di design nel panorama del largo consumo, in Italia e nel mondo. 

"Con il restyling del sito e della gamma di prodotti, vogliamo offrire ai nostri consumatori  un'esperienza più immediata e accessibile, e in grado di riflettere perfettamente gli aspetti  valoriali del brand Tenderly. Abbiamo inoltre lavorato per ottimizzare la visibilità a scaffale e  rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze del mercato" - ha dichiarato Francesco  Lagomarsini, Marketing Manager Consumer di Lucart. "Questo è solo l'inizio di un percorso  che vedrà coinvolti anche altri brand della divisione Consumer del Gruppo, con l'obiettivo di  rafforzare la nostra offerta e presenza digitale". 

Il nuovo sito Tenderly è il primo risultato del percorso di restyling avviato con Dynamo, agenzia  di prodotti digitali di Caffeina SpA, che coinvolgerà nei prossimi mesi anche altri brand del  Gruppo Lucart come Tutto e Grazie Eco Natural. Il nuovo packaging è stato invece progettato  dall’agenzia Break di Milano.