UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma le Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italianaAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a Livigno
Brand Identity

Cabiria BrandUniverse, base clienti più ricca grazie al riposizionamento

L'agenzia, completato il riposizionamento annunciato a metà 2009 con l’arrivo di Valeria Raffa, ha sviluppato nel corso del 2010 il proprio progetto consumer con l’acquisizione di nuovi importanti incarichi tra cui spiccano Costa Crociere, Gruppo Tenua e F.I.L.A.
Cabiria BrandUniverse, completato il riposizionamento della società (prima Governance Adv) annunciato a metà 2009 con l’arrivo di Valeria Raffa (da Landor Associates), ha sviluppato nel corso del 2010 il proprio progetto consumer con l’acquisizione di nuovi importanti incarichi tra cui spiccano Costa Crociere, Gruppo Tenua e F.I.L.A. Questi nuovi clienti si aggiungono a quelli già esistenti e consolidati, tra i quali E.ON, Banca Etruria, Prysmian e Corrado - L’evoluzione del dormire.

Per Costa Crociere l’agenzia ha sviluppato e sta sviluppando progetti strategici di branding. Gruppo Tenua è l'innovativo gruppo alimentare italiano specializzato nei piatti pronti freschi con un tocco di esotico, che ha affermato nella GD il brand Yama Sushi e si appresta a lanciare nuove linee di piatti esotici.

La collaborazione tra F.I.L.A., storica azienda italiana nata nel 1920 con il nome Fabbrica Italiana Lapis, e Cabiria si incentra sui marchi Das e Giotto e sulle operazioni di licensing rivolte al mercato dell’infanzia.

"Il riposizionamento varato nel 2009 - commenta Massimo Rosa, CEO di Cabiria BrandUniverse - è ormai compiuto e ci vede ora forti tanto nell’area corporate branding quanto in quella consumer branding con l’acquisizione di nuovi incarichi sfidanti che sono per noi la miglior conferma di aver intrapreso la strada giusta".

Valeria Raffa, Vicepresidente e Strategic & Creative Head, aggiunge: "La scelta di focalizzarci sul Branding ci sta premiando, in un contesto nel quale la marca non può rimanere statica, ma ha l’esigenza di trasformarsi diventando sempre più competitiva e differenziante per soddisfare le richieste di un consumatore che chiede emozioni e qualità".

SP