Brand Identity

Cabiria BrandUniverse, base clienti più ricca grazie al riposizionamento

L'agenzia, completato il riposizionamento annunciato a metà 2009 con l’arrivo di Valeria Raffa, ha sviluppato nel corso del 2010 il proprio progetto consumer con l’acquisizione di nuovi importanti incarichi tra cui spiccano Costa Crociere, Gruppo Tenua e F.I.L.A.
Cabiria BrandUniverse, completato il riposizionamento della società (prima Governance Adv) annunciato a metà 2009 con l’arrivo di Valeria Raffa (da Landor Associates), ha sviluppato nel corso del 2010 il proprio progetto consumer con l’acquisizione di nuovi importanti incarichi tra cui spiccano Costa Crociere, Gruppo Tenua e F.I.L.A. Questi nuovi clienti si aggiungono a quelli già esistenti e consolidati, tra i quali E.ON, Banca Etruria, Prysmian e Corrado - L’evoluzione del dormire.

Per Costa Crociere l’agenzia ha sviluppato e sta sviluppando progetti strategici di branding. Gruppo Tenua è l'innovativo gruppo alimentare italiano specializzato nei piatti pronti freschi con un tocco di esotico, che ha affermato nella GD il brand Yama Sushi e si appresta a lanciare nuove linee di piatti esotici.

La collaborazione tra F.I.L.A., storica azienda italiana nata nel 1920 con il nome Fabbrica Italiana Lapis, e Cabiria si incentra sui marchi Das e Giotto e sulle operazioni di licensing rivolte al mercato dell’infanzia.

"Il riposizionamento varato nel 2009 - commenta Massimo Rosa, CEO di Cabiria BrandUniverse - è ormai compiuto e ci vede ora forti tanto nell’area corporate branding quanto in quella consumer branding con l’acquisizione di nuovi incarichi sfidanti che sono per noi la miglior conferma di aver intrapreso la strada giusta".

Valeria Raffa, Vicepresidente e Strategic & Creative Head, aggiunge: "La scelta di focalizzarci sul Branding ci sta premiando, in un contesto nel quale la marca non può rimanere statica, ma ha l’esigenza di trasformarsi diventando sempre più competitiva e differenziante per soddisfare le richieste di un consumatore che chiede emozioni e qualità".

SP