Brand Identity

Cabiria BrandUniverse sulla strada del rinnovamento

La società prosegue il riposizionamento annunciato a settembre con l’arrivo di Valeria Raffa (da Landor Associates) e il rebranding della società (prima Governance Adv). Il primo dei progetti consumer di questo nuovo corso presentato al mercato riguarda 'Corrado - L’evoluzione del dormire', azienda che da più di 50 anni si dedica all'unione tra riposo, innovazione tecnologica, ricerca medica e scientifica.
Cabiria BrandUniverse prosegue sulla strada del riposizionamento annunciato a settembre con l’arrivo di Valeria Raffa (da Landor Associates) e il rebranding della società (prima Governance Adv), sommando alla specializzazione nel corporate una solida competenza nel consumer branding.

Il primo dei progetti consumer di questo nuovo corso presentato al mercato riguarda 'Corrado - L’evoluzione del dormire', azienda che da più di 50 anni si dedica a rendere il sonno più sicuro ed armonioso attraverso innovazione tecnologica e la ricerca medica e scientifica. Uno sforzo che agenzia e cliente hanno cercato di infondere nella nuova identità e che pone oggi Corrado nella condizione di garantire l’utilizzo di materiali atossici certificati per il contatto diretto con la cellula umana e con la pelle dei neonati.

La nuova identità, sviluppata da Cabiria BrandUniverse sotto la direzione creativa di Valeria Raffa è ora visibile presso i numerosi punti vendita e gli shop in shop che distribuiscono
i prodotti sul territorio nazionale. E’ in distribuzione anche il nuovo catalogo prodotti sviluppato sempre in collaborazione con Cabiria che ne ha curato il concept e lo sviluppo creativo. Gli scatti sono opera di Silvia Bottino.

“La nuova identità Corrado - ha commentato Valeria Raffa, Partner e Consigliere di Cabiria BrandUniverse con delega per le strategie creative e di comunicazione delle aziende clienti -, riflette il riposizionamento del Brand, che esprime innovazione e bellezza intesa come ricerca e attenzione al dettaglio tutte italiane, gioca con la C trasformandola in una sorta di nastro, a rappresentare il forte contenuto di cura presente nei prodotti dell’azienda”. 
                                  
“Il nuovo marchio - ha aggiunto Valeria Raffa - mantiene una continuità con il precedente attraverso l’uso del colore lilla, asset consolidato del Brand, rivisitato per dare un tono più caldo e autorevole alla marca. Il trattamento del logo è quello di un ologramma composto di numerose sfumature di colore. Una simbologia capace di trasferire un senso di avanguardia e di garanzia che ben rappresenta il cuore della filosofia Corrado e trasferisce i valori della marca ed in particolare innovazione tecnologica, professionalità e tradizione”.

“La nostra offerta - ha commentato inoltre Silvana Corrado, General Manager di Corrado -, frutto di oltre 50 anni di ricerca, studio e innovazione, si pone oggi al top di un mercato assai eterogeneo e frammentato ove spicca per qualità e cura dei materiali e per la disponibilità di certificazioni a garanzia della salute quali Oeko-Tex Classe 1 e HYG-CEN. Il nuovo catalogo prodotti sviluppato insieme a Cabiria evidenzia molto bene queste caratteristiche ed in particolare l’importanza, a garanzia del consumatore finale, di un sistema di certificazioni salute la cui ampiezza sulla gamma prodotti è unica nel settore”.

EG