Brand Identity
Cabiria BrandUniverse sulla strada del rinnovamento
La società prosegue il riposizionamento annunciato a settembre con l’arrivo di Valeria Raffa (da Landor Associates) e il rebranding della società (prima Governance Adv). Il primo dei progetti consumer di questo nuovo corso presentato al mercato riguarda 'Corrado - L’evoluzione del dormire', azienda che da più di 50 anni si dedica all'unione tra riposo, innovazione tecnologica, ricerca medica e scientifica.
Cabiria BrandUniverse prosegue sulla strada del riposizionamento annunciato a settembre con l’arrivo di Valeria Raffa (da Landor Associates) e il rebranding della società (prima Governance Adv), sommando alla specializzazione nel corporate una solida competenza nel consumer branding.Il primo dei progetti consumer di questo nuovo corso presentato al mercato riguarda 'Corrado - L’evoluzione del dormire', azienda che da più di 50 anni si dedica a rendere il sonno più sicuro ed armonioso attraverso innovazione tecnologica e la ricerca medica e scientifica. Uno sforzo che agenzia e cliente hanno cercato di infondere nella nuova identità e che pone oggi Corrado nella condizione di garantire l’utilizzo di materiali atossici certificati per il contatto diretto con la cellula umana e con la pelle dei neonati.
La nuova identità, sviluppata da Cabiria BrandUniverse sotto la direzione creativa di Valeria Raffa è ora visibile presso i numerosi punti vendita e gli shop in shop che distribuiscono
i prodotti sul territorio nazionale. E’ in distribuzione anche il nuovo catalogo prodotti sviluppato sempre in collaborazione con Cabiria che ne ha curato il concept e lo sviluppo creativo. Gli scatti sono opera di Silvia Bottino.
“La nuova identità Corrado - ha commentato Valeria Raffa, Partner e Consigliere di Cabiria BrandUniverse con delega per le strategie creative e di comunicazione delle aziende clienti -, riflette il riposizionamento del Brand, che esprime innovazione e bellezza intesa come ricerca e attenzione al dettaglio tutte italiane, gioca con la C trasformandola in una sorta di nastro, a rappresentare il forte contenuto di cura presente nei prodotti dell’azienda”.

“Il nuovo marchio - ha aggiunto Valeria Raffa - mantiene una continuità con il precedente attraverso l’uso del colore lilla, asset consolidato del Brand, rivisitato per dare un tono più caldo e autorevole alla marca. Il trattamento del logo è quello di un ologramma composto di numerose sfumature di colore. Una simbologia capace di trasferire un senso di avanguardia e di garanzia che ben rappresenta il cuore della filosofia Corrado e trasferisce i valori della marca ed in particolare innovazione tecnologica, professionalità e tradizione”.
“La nostra offerta - ha commentato inoltre Silvana Corrado, General Manager di Corrado -, frutto di oltre 50 anni di ricerca, studio e innovazione, si pone oggi al top di un mercato assai eterogeneo e frammentato ove spicca per qualità e cura dei materiali e per la disponibilità di certificazioni a garanzia della salute quali Oeko-Tex Classe 1 e HYG-CEN. Il nuovo catalogo prodotti sviluppato insieme a Cabiria evidenzia molto bene queste caratteristiche ed in particolare l’importanza, a garanzia del consumatore finale, di un sistema di certificazioni salute la cui ampiezza sulla gamma prodotti è unica nel settore”.
EG

