UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

Caffè Carraro affida ad Hangar Design Group il rinnovo della sua Brand Identity

Il progetto ha visto la ridefinizione di una nuova brand image a partire dal logo, il quale si evolve secondo stilemi contemporanei pur trattenendo un’aderenza visibile al tipogramma originale.

Caffè Carraro, azienda attiva nel mondo del caffè da più di 90 anni, si è affidata ad Hangar Design Group per il restyling della sua immagine complessiva. 

Il progetto ha visto la ridefinizione di una nuova brand image a partire dal logo, il quale si evolve secondo stilemi contemporanei pur trattenendo un’aderenza visibile al tipogramma originale. Se la cultura aziendale di Caffè Carraro combina insieme tradizione e innovazione, anche la sua immagine vuole esprimere la stessa capacità di coniugare passato e presente, trasmettendo al pubblico la qualità di un prodotto che le ha permesso di divenire un player di rilievo nel settore.

Il cambio di passo nella comunicazione dell’azienda è ben visibile nell’allestimento dello stand presente alla manifestazione Host Milano, fiera internazionale del settore ospitalità. Qui, attraverso l’uso dei materiali e la freschezza degli spazi, l’attenzione del visitatore è immediatamente attratta dall’atmosfera vintage tipica delle grandi roastery, dove trovano risalto i nuovi pack di prodotto e dove lo spirito del brand viene enfatizzato.


Alberto Bovo, Presidente di Hangar Design Group, dichiara: “Con Caffè Carraro abbiamo intrapreso una strada comune per valorizzare la cultura e la tradizione di un marchio storico in questo settore merceologico. L’intenzione è quella di esaltare la ricerca, la tecnica e soprattutto l’innovazione che l’azienda nel suo insieme esprime”.

Hangar Design Group è una pluripremiata agenzia internazionale di comunicazione che opera trasversalmente in molti settori, con una particolare competenza legata al mondo del food & beverage, mettendo a disposizione del cliente la sua esperienza nel settore e il suo ricco network di collaboratori.