Brand Identity

Caffè Kosè cambia veste con un restyling del packaging e il payoff “convenienza e qualità”

Il chicco di caffè presente nell’originale logo Kosè, è stato oggetto di un processo di personificazione, diventando più vivace ed allegro con l'aggiunta di un simpatico occhiolino, e il baffo dorato, da sempre parte del brand, diventa un’artistica pennellata donando un tocco di creatività.

Caffè Kosè, lo storico brand lanciato dalla Kimbo negli anni ’90, sarà presente sugli scaffali con un nuovo look e diverse novità. In primo luogo, è stata aggiunta la firma "by Kimbo" affianco al logo Kosè per rendere nota l’appartenenza del brand all’azienda madre.

Inoltre, il già noto chicco di caffè presente nell’originale logo Kosè, è stato oggetto di un processo di personificazione, diventando più vivace ed allegro. Infatti, ora è visibile un simpatico occhiolino che anima il chicco e, in aggiunta, il baffo dorato, da sempre parte del brand Kosè, diventa un’artistica pennellata donando un tocco di creatività.

A sottolineare la tradizione napoletana di Kimbo, il packaging raffigura l’origine territoriale attraverso un’immagine stilizzata del Vesuvio che conferisce una piacevole esplosione di colori tipica del capoluogo campano.

Tra gli elementi più importanti della strategia di restyling delle confezioni compare, infine, il pay off “convenienza e qualità”, ispirato a quello storico “buono e conveniente” usato in passato dalla stessa brand Caffè Kosè.

Kosè by Kimbo, dall’aroma sincero e il gusto vivace, si rivolge ad un pubblico di consumatori che guardano in primis al prezzo ma non rinunciano alla qualità. I prodotti Kosè by Kimbo sono pratici e sostenibili, grazie alle capsule compatibili con le principali macchine ad uso domestico e alle cialde compostabili, entrambe disponibili nei formati convenienza, ideali per un consumo quotidiano e frequente.

La linea sarà disponibile a partire da luglio in Italia nella grande distribuzione, in una fascia entry level. Sarà possibile scegliere la referenza Macinato Armonioso nei formati da 250g, 2x250g, 4x250g e le cialde compostabili disponibili nelle miscele Deciso e Cremosissimo (da 50 e 100 cialde).

Il marchio Kosè by Kimbo si arricchisce inoltre di una linea destinata al canale specializzato nella distribuzione di monoporzionati, con una grafica e con miscele dedicate.