Brand Identity

Ailly sceglie Caffeina per il brand design

Il progetto nasce dalla volontà della start up di definire, per i propri servizi, una comunicazione digitale che offra al dentista, cliente finale, un’esperienza unica e di valore nell’uso e integrazione dell’Intelligenza Artificiale nella sua professione. L'agenzia ha sviluppato un design che raggruppa l’identità del brand sotto un unico “experience design concept”: un codice stilistico tecnico e minimale che comunichi con lo specifico target di utenti, ma allo stesso tempo ricco di contenuti visuali.

Ailly è una innovativa  start-up svizzera che ha come obiettivo la creazione di servizi basati su intelligenza artificiale per il settore dentistico. E per raccontarsi in modo efficace al proprio target di riferimento, la società elvetica ha scelto di affidarsi a Caffeina, l’agenzia “Nativa Digitale” di cui è Ceo Tiziano Tassi, per lo studio e l’ideazione del suo brand design.

Il progetto nasce dalla volontà di Ailly di definire, per i propri servizi, una comunicazione digitale che offra al dentista, cliente finale, un’esperienza unica e di valore nell’uso e integrazione dell’Intelligenza Artificiale nella sua professione. “In Ailly, crediamo che l’intelligenza artificiale debba essere al servizio dei dentisti e non il contrario e che il suo utilizzo debba essere facile e comodo", commenta in proposito Adriana Salvatore, Ceo di Ailly SA. "Per fare tutto ciò e per creare esperienze di valore, dobbiamo mettere la user experience al primo posto. Siamo orgogliosi di essere stati affiancati da Caffeina in questo percorso di creazione del brand per i nostri servizi”. 

Caffeina ha sviluppato un design che raggruppa l’identità del brand sotto un unico “experience design concept”: un codice stilistico tecnico e minimale che comunichi con lo specifico target di utenti, ma allo stesso tempo ricco di contenuti visuali per rendere l’uso di tali tecnologia e applicazioni  innovative all’interno della professione dentistica complete e facilmente fruibili.

“Caffeina punta alla realizzazione di prodotti digitali innovativi che hanno un impatto trasformativo sul business. È sempre la sfida più difficile da vincere, e siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti insieme al team Ailly SA. La sfida è stata quella di rendere semplice e facilmente fruibile una tecnologia altamente innovativa, che ha l’obiettivo di rivoluzionare la quotidianità dei migliori professionisti del  settore del dental care in tutto il mondo”, commenta Antonio Marella, Coo & Partner di Caffeina.

CREDITS: 

Agenzia: Caffeina

Antonio Marella, Coo & Partner
Alessio Nigido, Design Lead
Lisa Uguzzoni, UI/UX Designer
Martina Widmann, Copywriter
Federica Giacomotti, Account Director
Vanessa Aloise, Product Manager