Brand Identity

Calvé si rifà il look con Expansion Group

Obiettivo del progetto, il riposizionamento del brand presso una fascia di utilizzo qualificata ed esigente come quella degli chef e degli operatori di settore. Tra le novità la nascita di Calvé Gastronomica Cremosa, una nuova linea che sarà presto promossa attraverso una campagna stampa multisoggetto.
Unilever Food Solutions ha affidato alla Design Unit di Expansion Group l’incarico del restyling di una serie di prodotti a marchio Calvé, destinati sia al mercato italiano sia spagnolo e portoghese. Obiettivo del progetto, il riposizionamento del brand presso una fascia di utilizzo qualificata ed esigente come quella degli chef e degli operatori di settore.
 
Il lavoro, che ha dapprima riguardato gli outercases e i sachet monodose per Maionese, Senape e Ketchup, è stato poi esteso ai buckets da 5 chili destinati ad una fruizione esclusivamente professionale. Tra le novità la nascita di Calvé Gastronomica Cremosa che, insieme alle già esistenti Calvé Gastronomica Compatta e Calvé Maionese Classica, va a costituire una gamma in grado di soddisfare ogni specifica richiesta di impiego.

La nuova linea, comunicata a oggi da un folder di presentazione arricchito da ricette studiate per illustrare caratteristiche e performance di ogni singolo prodotto, sarà presto promossa attraverso una campagna stampa multisoggetto. L’operazione di restyling si inserisce in un più ampio progetto di rinnovamento del brand Unilever Food Solutions che, da quest’anno, sarà esteso a tutti i mercati. Tra le tante novità, l’adozione di un nuovo logo e di un nuovo pay off, 'L’ispirazione di ogni giorno'.

SP