UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma le Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italianaAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a Livigno
Brand Identity

Carré Noir firma la brand identity del Leoncino di Iveco

Nello studiare la nuova identità del nuovo veicolo commerciale nel segmento dei 'light vehicles, l'agenzia di strategic design & consulting è partita da elementi che hanno fatto la storia del vecchio marchio, dando vita a un font script moderno e dinamico. La zampa del leone sottolinea il brand, integrandosi alla prima lettera.
Iveco lancia sui mercati emergenti (Cina, Africa e Medio-Oriente) un nuovo veicolo commerciale nel segmento dei 'light vehicles'. Il nuovo mezzo è stato battezzato Leoncino: nome già utilizzato, negli anni '50 e '60, per un autocarro prodotto nelle Officine Meccaniche di Brescia (OM).

Per l’occasione Carré Noir è stata incaricata di studiarne la brand identity, con l’obiettivo di trasmettere il 'carattere' e le qualità del mezzo. L’agenzia di strategic design & consulting è partita da elementi che hanno fatto la storia del vecchio marchio, dando vita a un font script moderno e dinamico.

Per facilitare la comprensione del significato sui mercati stranieri si è deciso inoltre di visualizzare un rimando diretto al 'leoncino'. È nata così l’idea di sviluppare un segno distintivo che evochi nell’immediato il riferimento all’animale: la zampa del leone sottolinea il brand, integrandosi alla prima lettera.

SP