Brand Identity

Carré Noir firma la brand identity del Leoncino di Iveco

Nello studiare la nuova identità del nuovo veicolo commerciale nel segmento dei 'light vehicles, l'agenzia di strategic design & consulting è partita da elementi che hanno fatto la storia del vecchio marchio, dando vita a un font script moderno e dinamico. La zampa del leone sottolinea il brand, integrandosi alla prima lettera.
Iveco lancia sui mercati emergenti (Cina, Africa e Medio-Oriente) un nuovo veicolo commerciale nel segmento dei 'light vehicles'. Il nuovo mezzo è stato battezzato Leoncino: nome già utilizzato, negli anni '50 e '60, per un autocarro prodotto nelle Officine Meccaniche di Brescia (OM).

Per l’occasione Carré Noir è stata incaricata di studiarne la brand identity, con l’obiettivo di trasmettere il 'carattere' e le qualità del mezzo. L’agenzia di strategic design & consulting è partita da elementi che hanno fatto la storia del vecchio marchio, dando vita a un font script moderno e dinamico.

Per facilitare la comprensione del significato sui mercati stranieri si è deciso inoltre di visualizzare un rimando diretto al 'leoncino'. È nata così l’idea di sviluppare un segno distintivo che evochi nell’immediato il riferimento all’animale: la zampa del leone sottolinea il brand, integrandosi alla prima lettera.

SP