Brand Identity

Carré Noir ha firmato la Pasqua 'retrò' di Tre Marie

Per la Pasqua 2008 Tre Marie si è presentata nel canale pasticceria con una preziosa edizione limitata delle celebri Colombe. Carré Noir ha creato un elegante packaging che celebra la storia tutta milanese del marchio.

Ispirandosi alle confezioni di fine '800 della rinomata pasticceria Tre Marie di corso Vittorio Emanuele, è stata creata una veste grafica in perfetto stile rétro, che riprende l'illustrazione originale dell'epoca: una nobile dama ritratta con un dolce firmato Tre Marie davanti all'Antico Forno, le bianche guglie del Duomo sullo sfondo.

L'immagine evoca il patrimonio di prestigio e tradizione di una marca che rappresenta, fin da allora, la massima espressione dell'arte dolciaria milanese.

Anche le scelte cromatiche del background favoriscono l'appeal 'vintage' delle confezioni: un delicato arancione albicocca per la Colomba Tradizionale, un celeste tenue per la Colomba Tuttuvetta.

Il facing è completato dal cartiglio tono su tono su tono con la denominazione di prodotto e dalla bodycopy con la storia del marchio.