
Brand Identity
Carte d’Or rinnova l’identità della linea “Classici” con Reverse Innovation (ATC – All Things Communicate)
Carte d’Or, storico brand del gruppo Unilever, annuncia il restyling completo della sua iconica linea “Classici”.
Un’operazione di rebranding che mescola tradizione e modernità, con l’obiettivo di avvicinare il marchio anche al pubblico più giovane senza dimenticare le sue radici, parlando a tutte le generazioni, attraverso una proposta che è insieme raffinata, funzionale e consapevole.
Il nuovo design, firmato da Reverse Innovation (entrata a far parte di ATC – All Things Communicate dal gennaio 2025), rinnova la visual identity della linea attraverso un linguaggio più diretto e contemporaneo. Il pack si presenta con una struttura che combina vista superiore e frontale per una riconoscibilità immediata del prodotto.
Gli ingredienti e il gelato diventano protagonisti grazie a uno shooting fotografico, capace di esaltare texture e cremosità del prodotto.
Elemento chiave del nuovo packaging è la valorizzazione del prodotto, supportata da una scelta estetica che punta sull’impatto visivo senza sacrificare l’eleganza. L’oro, simbolo storico del brand, è stato reinterpretato per lasciare spazio alla vera star: il gelato.