Brand Identity

Carte d’Or rinnova l’identità della linea “Classici” con Reverse Innovation (ATC – All Things Communicate)

Un’operazione di rebranding che mescola tradizione e modernità, con l’obiettivo di avvicinare il marchio al pubblico più giovane.

Carte d’Or, storico brand del gruppo Unilever, annuncia il restyling completo della sua iconica linea “Classici”.

Un’operazione di rebranding che mescola tradizione e modernità, con l’obiettivo di avvicinare il marchio anche al pubblico più giovane senza dimenticare le sue radici, parlando a tutte le generazioni, attraverso una proposta che è insieme raffinata, funzionale e consapevole.

Il nuovo design, firmato da Reverse Innovation (entrata a far parte di ATC – All Things Communicate dal gennaio 2025), rinnova la visual identity della linea attraverso un linguaggio più diretto e contemporaneo. Il pack si presenta con una struttura che combina vista superiore e frontale per una riconoscibilità immediata del prodotto.

Gli ingredienti e il gelato diventano protagonisti grazie a uno shooting fotografico, capace di esaltare texture e cremosità del prodotto.

Elemento chiave del nuovo packaging è la valorizzazione del prodotto, supportata da una scelta estetica che punta sull’impatto visivo senza sacrificare l’eleganza. L’oro, simbolo storico del brand, è stato reinterpretato per lasciare spazio alla vera star: il gelato.