Brand Identity
Catoni Associati firma il re-branding di Caffè Corsini
La storica torrefazione toscana rinnova la propria presenza sul mercato con un completo restyling dell’immagine coordinata e del sito corporate. Mantenendo i colori di base, il nero e il rosso, è stata ricercata una linea essenziale, legata alla tradizione, con l’inserimento nel logo della data di fondazione '1950', ma contemporaneamente, forte nel senso e riconoscibile sullo scaffale.
Mantenendo i colori di base, il nero e il rosso, è stata ricercata una linea essenziale, legata alla tradizione, con l’inserimento nel logo della data di fondazione '1950', ma contemporaneamente, forte nel senso e riconoscibile sullo scaffale.
Il viaggio nelle origini purissime del mondo del caffè è il fil rouge che lega tutti i materiali della nuova immagine coordinata: brochure istituzionale, nuovi pack (il lancio dei quali è previsto tra la fine del 2010 e l’inizio de 2011), il sito e la prossima campagna stampa che parlerà della gamma di prodotti Compagnia dell’Arabica, marchio di Caffè Corsini.
www.caffecorsini.it ha come obiettivo la diffusione della cultura del caffè e racconta una storia fatta non da numeri, ma da persone, innovazione e qualità. Il design è lineare, per assicurare un dialogo tra utente, prodotti e contenuti pieni di curiosità e approfondimenti, come le ricette segrete del Campione Italiano Baristi.
Hanno lavorato al progetto Marco Michelini (art), Valeria Cammarosano (graphic design) e Antonio Civita (web design).

