Brand Identity

Catoni Associati firma il re-branding di Caffè Corsini

La storica torrefazione toscana rinnova la propria presenza sul mercato con un completo restyling dell’immagine coordinata e del sito corporate. Mantenendo i colori di base, il nero e il rosso, è stata ricercata una linea essenziale, legata alla tradizione, con l’inserimento nel logo della data di fondazione '1950', ma contemporaneamente, forte nel senso e riconoscibile sullo scaffale.
Da più di 50 anni Caffè Corsini lavora e confeziona caffè con un’ambizione in più, raccontarne il mondo e permettere alle persone di conoscerlo più a fondo. Proprio per farlo in maniera contemporanea, la storica torrefazione toscana rinnova la propria presenza sul mercato con un completo restyling dell’immagine coordinata e del sito corporate.

Mantenendo i colori di base, il nero e il rosso, è stata ricercata una linea essenziale, legata alla tradizione, con l’inserimento nel logo della data di fondazione '1950', ma contemporaneamente, forte nel senso e riconoscibile sullo scaffale.

Il viaggio nelle origini purissime del mondo del caffè è il fil rouge che lega tutti i materiali della nuova immagine coordinata: brochure istituzionale, nuovi pack (il lancio dei quali è previsto tra la fine del 2010 e l’inizio de 2011), il sito e la prossima campagna stampa che parlerà della gamma di prodotti Compagnia dell’Arabica, marchio di Caffè Corsini.

www.caffecorsini.it ha come obiettivo la diffusione della cultura del caffè e racconta una storia fatta non da numeri, ma da persone, innovazione e qualità. Il design è lineare, per assicurare un dialogo tra utente, prodotti e contenuti pieni di curiosità e approfondimenti, come le ricette segrete del Campione Italiano Baristi.

Hanno lavorato al progetto Marco Michelini (art), Valeria Cammarosano (graphic design) e Antonio Civita (web design).