Brand Identity

Catullo & Sylwan progetta i loghi per il Saint-Vincent Resort & Casino

L'agenzia si sta occupando dei materiali di comunicazione per il nuovo Resort: magazine, newsletter, campagna stampa e, ad oggi, i loghi del Resort, del Grand Hotel Billia, del Parc Hotel Billia e di Food & Drink. Il progetto è seguito da Floriana Zanardi e Elisa Ciani (rispettivamente art director senior e junior), sotto la direzione creativa di Alessandro Vivona.
Saint-Vincent è in trasformazione. Merito del Saint-Vincent Resort & Casino, una struttura imponente e articolata che sta prendendo vita un po’ alla volta e che promette di diventare il nuovo cuore pulsante della Valle d’Aosta. Si tratta di un complesso modulare, fatto di realtà autonome e sinergiche allo stesso tempo: parliamo, nella fattispecie, di un nuovo hotel a 4 stelle, del celebre Grand Hotel Billia completamente rinnovato, di un centro congressi, di una spa di circa 1700 mq, dello storico Casino de la Vallée, di diversi bar e ristoranti esclusivi.

Una ristrutturazione completa degli spazi che va di pari passo con il restyling grafico, che prevede studio e progettazione di un nuovo logo per ciascuna realtà. L’intenzione è di esprimere l’essenza del Resort nelle sue diverse parti, distinguendo le personalità e assecondando un unico mood: colori neutri, linee essenziali, semplicità grafica e uno stile che accomuni tutti.

Il progetto è affidato a Catullo & Sylwan, l’agenzia di pubblicità che ha all’attivo una solida collaborazione con il Casino de la Vallée e che si sta occupando dei materiali di comunicazione per il nuovo Resort: magazine, newsletter, campagna stampa e, ad oggi, i loghi del Resort, del Grand Hotel Billia, del Parc Hotel Billia e di Food & Drink. Il progetto è seguito da Floriana Zanardi e Elisa Ciani (rispettivamente art director senior e junior), sotto la direzione creativa di Alessandro Vivona.

SP