Brand Identity
Certina Holding sceglie Tribe Communication per definire la Brand Identity del nuovo Gruppo Movimenta
Certina Holding, una realtà consolidata a livello internazionale, ha affidato a Tribe Communication la progettazione e lo sviluppo della Brand Identity per il nuovo Gruppo Movimenta nato dall’acquisizione di 3 storiche realtà italiane specializzate nella progettazione e produzione di componenti meccanici di alta precisione per settori dei trasporti e della nautica.
Un passo strategico che consolida la visione di Certina Holding quale partner ideale per lo sviluppo delle Aziende e del loro mercato di riferimento.
La scelta a favore di Tribe Communication nasce da uno scouting di agenzie, avviato a marzo 2024, per trovare un partner che risuonasse con i valori, gli obiettivi e le prospettive che la stessa Certina mette in campo per le proprie aziende.
Tribe Communication ha avviato il progetto partendo da un’analisi approfondita che ha incluso:
• Lo studio delle caratteristiche distintive del cliente e delle società acquisite da Certina
• L’indagine sui valori e sull’identità aziendale
• L’analisi dei competitor nel mercato italiano e internazionale
• La definizione del posizionamento di marca e di comunicazione del brand chiari e incisivi
Il risultato del lavoro ha portato alla creazione di una nuova identità visiva e comunicativa per Movimenta, comprendente il logo, il pay-off, la brand personality e la brand identity. Inoltre, Tribe Communication ha progettato e sviluppato il sito web del gruppo, dando forma a un’esperienza digitale in linea con i valori e la visione di Movimenta.
"Con Movimenta, abbiamo contribuito a costruire un’identità che riflette perfettamente il know-how, le competenze e l’organizzazione che Certina Holding ha messo in campo a sostegno delle proprie aziende" ha dichiarato Alessandro Fellegara CEO di Tribe Communication.
Movimenta si propone come un nuovo attore di riferimento, con una visione innovativa e un’identità forte, pronta a dialogare con i mercati di tutto il mondo. "Siamo fieri di aver accompagnato il cliente in questo importante viaggio strategico", aggiunge Francesco Gemelli, Chief Branding Officer di Tribe Communication, “un progetto ambizioso che conferma l’impegno profuso nel creare identità significative che mettono in connessione le aziende con il proprio mercato”.