Brand Identity

CheBanca! sceglie Nascent Design per la Corporate Identity

CheBanca!", la banca retail di Mediobanca ha affidato lo studio della propria corporate identity a Nascent Design , una voce creativa nuova nel panorama italiano, ma con alle spalle solide esperienze internazionali.

Lo sviluppo del progetto, curato dai due soci Max Bosio in qualità di Direttore Creativo e Federica Ascoli in qualità di Direttore Clienti, è stato frutto di diversi mesi di lavoro e ha riguardato lo studio del marchio, delle carte di credito e di tutti gli strumenti di corporate identity e di rendicontazione.

La sfida era riuscire a esprimere coerentemente i valori e il posizionamento della nuova banca retail in modo che fossero al contempo autorevoli e innovativi, istituzionali e freschi. Da qui una scelta grafica molto lineare e pulita, ma resa particolare da una scelta cromatica inusuale: il giallo acceso.

"Vitale, solare, deciso, il nuovo marchio riesce a distinguersi pur mantenendo un'eleganza di fondo", ha dichiarato Max Bosio direttore creativo di Nascent, "Siamo certi che il tratto di "CheBanca!" non passerà inosservato e rappresenterà un elemento dirompente nel mercato bancario italiano. Non possiamo che essere lieti di essere stati scelti, a far parte di uno dei progetti di comunicazione bancaria più interessanti del momento".