Brand Identity

Chimento affida a Yes I Am la comunicazione a 360° e il nuovo posizionamento

Il marchio di gioielli punta sull’agenzia guidata da Silvio Abbro (nella foto) per il lancio delle campagne con particolare attenzione al coinvolgimento dei nuovi trend e delle nuove sensibilità espresse dal mercato.
Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro (nella foto) amplia il suo parco clienti  con  un’acquisizione  prestigiosa: CHIMENTO, lo storico marchio nato nel 1964 nel celebre distretto orafo di Vicenza e da allora protagonista dell’oreficeria  italiana di qualità.
 
Si tratta di una partnership ambiziosa, che vede la convergenza fra una delle  più navigate agenzie indipendenti  italiane  – oggi operante nella configurazione interdisciplinare di un  vero  e proprio “creative hub” - e un'azienda che grazie alla sua  vocazione all’innovazione e all’eccellenza è diventata nel tempo sinonimo della gioielleria Made In Italy.
 
Oggetto dell’incarico è un supporto a 360°, che copre tutti gli ambiti di comunicazione - dalla pubblicità offline e online al below the line, dal packaging agli allestimenti fieristici ai materiali destinati ai punti vendita – con l’obiettivo di rilanciare  l’unicità, l’appeal e la competitività del marchio adeguando il suo linguaggio e la sua capacità di coinvolgimento ai nuovi trend e alle nuove sensibilità espresse dal mercato.
 
Il proprietario Mario Chimento e  il suo management recentemente rinforzato sono già al lavoro con i vertici strategici e creativi dell’agenzia per individuare il nuovo posizionamento del brand, che connetterà allo stesso comun denominatore concettuale i prodotti iconici che hanno fatto la storia della marca e le nuove linee che la proietteranno nel futuro.