Brand Identity

Coca-Cola e Sibeg a Venditalia con nuovi formati

Le società d’imbottigliamento Coca-Cola per il nostro paese, presentano a Venditalia i nuovi formati delle lattine di Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Fanta, Fanta Icy Lemon, Nestea limone e pesca, da 25 cl a 33 cl, per il settore Vending, il canale della distribuzione automatica.
Coca-Cola HBC Italia e Sibeg, le società d’imbottigliamento Coca-Cola per il nostro paese, presentano a Venditalia i nuovi formati delle lattine da 33cl e i nuovi servizi per il settore Vending, il canale della distribuzione automatica.

"La presenza a Venditalia è per noi un’ottima occasione per presentare le novità in termini di formati e di offerte sviluppate ad hoc - ha dichiarato Enrico Leandro, Vending Channel Director di Coca-Cola HBC Italia a capo, da un anno, della nuova struttura commerciale dedicata alla distribuzione automatica -. Quest’anno, inoltre, presteremo una particolare attenzione alle nostre bevande piatte: Nestea, Powerade, Aquaris, Acqua Lilia e Sveva da 50 cl con nuovi servizi studiati esclusivamente per i clienti del canale Vending".

La conversione del formato delle lattine di Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Fanta, Fanta Icy Lemon, Nestea limone e pesca, da 25 cl a 33 cl, per il settore Vending, che garantisce al consumatore una quantità di bevanda adeguata per un break o per un pasto veloce ad un prezzo più accessibile rispetto a quello applicato dai bar, sta ottenendo ottimi consensi, soprattutto tra i Grandi Gruppi e i gestori del Sud.

La referenza più venduta nel canale Vending si conferma Coca-Cola, seguita da Coca-Cola Zero e Fanta; al sud, mercato in forte crescita, riscuotono particolare successo le acque minerali Lilia e Sveva, mentre è in crescita in tutta Italia la richiesta di tè, che risulta più venduto nel Vending che nel canale bar.

"Ci aspettiamo un ruolo ancora più incisivo da parte delle regioni del Sud dove, in seguito all’acquisizione dell’imbottigliatore Socib e alla creazione della divisione dedicata al settore Vending, abbiamo già triplicato il numero dei clienti serviti e raddoppiato il business negli ultimi dodici mesi - ha concluso Enrico Leandro -. Ad oggi il Vending avviene essenzialmente nei luoghi di lavoro, ora puntiamo a diffonderci sempre di più nelle aree pubbliche come gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e le metropolitane, portando i prodotti della The Coca-Cola Company in tutti i luoghi in cui non siano ancora disponibili".

Il Vending è un settore che nasce e si sviluppa in Italia proprio grazie a Coca-Cola. Durante la seconda guerra mondiale Coca-Cola decise, infatti, di inviare al seguito dei soldati i distributori automatici: un gesto che serviva a far sentire i militari meno lontani da casa, e che, di fatto, dava il via ad un nuovo tipo di business anche nel nostro Paese.

A distanza di più di 60 anni, l’impegno dell’azienda su questo fronte è ancora vivo e il Vending ad oggi si conferma un canale strategico. Coca-Cola Hbc Italia e Sibeg saranno presenti in Fiera a Milano, dal 28 aprile al 1° maggio, presso il Padiglione 2 stand C19 D 28.

EG