Brand Identity

Comunico posiziona Alfi nel B2C e presenta i Fuori di Busta, nuova linea composta da cinque referenze

Per la nuova linea, che sarà presenta ufficialmente al TuttoFood 2023, l'agenzia ha predisposto un packaging e una comunicazione leggera e disimpegnata, dallo stile deciso e la personalità volta a stabilire un legame fortemente emotivo con il target.

La collaborazione tra Alfi, azienda leader nella produzione di conserve vegetali in busta dedicata al canale Ho.Re.Ca. e Comunico - agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – ha generato i primi output, in termini sia strategici sia creativi. In risposta alle esigenze di un target sempre più orientato a sperimentare in ambito food e desideroso di sentirsi coinvolto dai brand, Alfi propone la sua prima gamma di prodotti B2C in grado di restituire un nuovo entusiasmo in cucina.

Nascono così i “Fuori di Busta” una nuova linea di sottoli che sarà presentata ufficialmente in occasione del TuttoFood 2023. Contenuti in pack di alluminio, sostenibile e salvaspazio, sono un prodotto di qualità, che si appresta a conquistare e fidelizzare un’ampia fetta di clienti.

Il linguaggio dei “Fuori di Busta” è leggero e disimpegnato, lo stile deciso e la personalità volta a stabilire un legame fortemente emotivo con il target.

Ad oggi le referenze dei “Fuori di Busta” sono cinque: carciofi a spicchi trifolati, peperoni rossi e gialli grigliati, funghi misti trifolati, pomodori secchi, verdure miste grigliate.