Brand Identity

Comunico propone Bordoni come un player per innovare il mercato e firma il nuovo pack system per il trade

L’agenzia associata a UNA prosegue il percorso tracciato dal nuovo posizionamento di comunicazione ed estende la collaborazione con l’azienda a tutto l’ecosistema di comunicazione del brand, dalle campagne ATL al digital e social fino allo sviluppo di nuovi prodotti e confezionamenti.

Comunico - agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - prosegue il percorso tracciato dal nuovo posizionamento di comunicazione, proponendo Bordoni come un player determinato a innovare il mercato anche attraverso la sua comunicazione.

Il desiderio di offrire un punto di vista diverso dal consueto, in questa occasione è esplicitato attraverso un format dedicato alle confezioni per il banco taglio, che hanno l’ambizione di trasferire la personalità del brand distinguendosi dalla concorrenza per carattere e originalità creativa.

Il risultato è un pack system che prende spunto dall’universo tipografico, giocando con i contrasti tra colori e il fondo bianco.

Ciascuno dei prodotti viene celebrato dal protagonismo della lettera iniziale che domina la superficie e viene rappresentata come un vero elemento di design. Arricchiscono il format, infine, elementi geometrici, come i triangoli ed i cerchi che evocano i monti ed i laghi della Valtellina, territorio d’origine della bresaola e sede storica della famiglia Bordoni.

La collaborazione tra Comunico e l’azienda si estende anche a tutto l’ecosistema di comunicazione del brand, dalle campagne ATL al digital e social fino allo sviluppo di nuovi prodotti.
 
Credits
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
Direzione Creativa: Pietro Verri
Design Specialist: Sara Villa
Direzione Strategica: Carmelo Cadili