
Brand Identity
Coo’ee disegna il pack della nuova linea di Mela Val Venosta
Coo’ee si è occupata della progettazione grafica del packaging della nuova linea di mele ottenute da coltivazioni al 100% senza diserbanti, presentate in anteprima da Mela Val Venosta alla quarta edizione di Fresh Retailer Show&Conference: l’evento di business e di networking organizzato da FruitBook Magazine in collaborazione con SG Marketing e Retail Institute Italy, che si è svolto a Milano giovedì 26 settembre.
La Val Venosta è una zona che si conferma al centro di una coltivazione: un territorio incontaminato in cui produzione integrata e produzione biologica si uniscono e assorbono tutti i valori e i saperi del territorio. Dal 2017, infatti, i contadini della Val Venosta hanno iniziato un’adesione volontaria per abbandonare l’utilizzo di prodotti erbicidi nella produzione di mele.
Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha ideato e progettato un packaging che fosse alleato dell’ambiente, in linea con le caratteristiche della nuova linea di mele. Infatti, la volontà sostenibile di Mela Val Venosta si riflette nello stile del packaging, che abbina la semplicità visiva a quella materica, nel pieno rispetto della natura.
«Soluzioni efficaci e risposte a nuovi bisogni: Mela Val Venosta conferma il proprio impegno nell’offrire ai partner della distribuzione un servizio di prima classe con una mela dalla qualità superiore ottenuta con il minore impatto ambientale», con queste parole Martin Pinzger, direttore generale del consorzio VIP, ha commentato le scelte sostenibili di Mela Val Venosta.

