UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

Coo'ee firma i 50 anni del Prosciutto di Modena DOP

L'agenzia ha curato il concept visivo e la realizzazione di un marchio che riuscisse a raccontare al meglio la storia del Consorzio e dei valori che gli appartengono. Il risultato è un segno semplice, pulito e distintivo: frutto di una visione proiettata verso il futuro ma sempre legata alla sua storia.

Coo’ee Italia e il Consorzio del Prosciutto di Modena DOP ancora insieme: l’agenzia di comunicazione associata UNA ha lavorato sull’identità aziendale e ha realizzato un marchio ad hoc per raccontare i 50 anni di attività

Il consorzio, oggi presieduto da Giorgia Vitali, si è costituito il 6 ottobre del 1969 e la sua storia si è sempre basata sulla costante ricerca di una qualità unica, che ha permesso al Prosciutto di Modena DOP di imporsi come un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo, portatrice della cultura enogastronomica del nostro paese. 

Una panoramica condivisa da Coo’ee, che da oltre 15 anni si occupa della realizzazione di tutte le attività di comunicazione. Quest’anno il consorzio festeggia i 50 anni di attività: un traguardo importante a testimonianza di una storia ricca di qualità e di esperienza esportate in tutto il mondo.

Coo’ee ha curato il concept visivo e la realizzazione di un marchio che riuscisse a raccontare al meglio la storia del Consorzio del Prosciutto di Modena DOP e dei valori che gli appartengono. Il risultato è un segno semplice, pulito e distintivo: frutto di una visione proiettata verso il futuro ma sempre legata alla sua storia. 

Le attività di comunicazione e di pianificazione strategica a cura di Coo’ee dettano la linea per un rapporto duraturo che condivide con il Consorzio obiettivi e valori per il futuro. 

SP