UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Brand Identity

Coo'ee vince la gara e firma il rebranding generale della holding Pighi

Il rebranding è partito da un processo strategico che ha definito anche un payoff di posizionamento in grado di sintetizzare il modo in cui l'azienda si presenta al mercato: Gli specialisti della sicurezza. Il rinnovamento dell’identità invece ha individuato nei concetti di solidità, contatto e dinamismo le basi su cui costruire il nuovo marchio e le sue declinazioni.

A seguito di una consultazione creativa tra più agenzie, il Gruppo Pighi ha scelto di affidare a Coo’ee Italia - agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi - il rebranding generale del gruppo e delle sue divisioni operative.

Il Gruppo Pighi è attivo dal 1955 ed è è costituito da un insieme di più aziende in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela in ambito di antincendio, sistemi di sicurezza, formazione e consulenza aziendale. Dal 2007 Pighi Antincendi ha avviato un percorso di acquisizioni, con l’obiettivo di estendere la gamma dei servizi all’interno del proprio segmento di mercato: Estintori Verona nel 2008, GMX nel 2010, Studio Elvezia nel 2012, Are antincendi nel
2016, Aries nel 2017, Estintori Cabrini nel 2019, e nel 2021 Girardi e Associati e PSA - Progettazioni e Sistemi Antincendio. La missione del Gruppo Pighi è garantire la sicurezza e la protezione del cliente in tutti gli aspetti della sua vita, privata e lavorativa. Il lavoro è condotto con estrema serietà e fondato sul profondo rispetto per coloro si affidano al Gruppo.

Il rebranding da parte di Coo’ee è partito da un processo strategico che ha definito anche un payoff di posizionamento in grado di sintetizzare il modo in cui Pighi si presenta al mercato: Gli specialisti della sicurezza. Il rinnovamento dell’identità invece ha individuato nei concetti di solidità, contatto e dinamismo le basi su cui costruire il nuovo marchio e le sue declinazioni.

È stato messo in atto anche un cambio di simbologia valoriale, passando da una dimensione prettamente incentrata sull’antincendio a un universo più ampio che comprende la sicurezza, la protezione e la consulenza in queste materie.