Brand Identity

Coo'ee firma la nuova brand identity e comunicazione di Impresoft Group: sito web, rebranding e architettura di marca

L'agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi ha realizzato un percorso in due fasi che si è concluso con il lancio del sito per la società fondata da Antonello Morina specializzata nel supporto alle aziende nella loro trasformazione digitale.

È online il nuovo sito web di Impresoft, che include e rivela il lavoro di rebranding e architettura di marca della holding svolto in questi mesi grazie al supporto creativo e  strategico di Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro  Miglioranzi

Impresoft offre consulenza e supporto alle aziende nella loro trasformazione digitale. Lo fa  attraverso un processo di ricerca, selezione e promozione di soluzioni innovative e tecnologiche  che creano valore per le imprese, le persone e l’ambiente; un punto di riferimento solido per  l’innovazione e la trasformazione digitale. Ha scelto Coo’ee per intraprendere un percorso di  rinnovamento dell’identità di marca e di comunicazione diviso in due fasi: la prima si è concentrata  sul rebranding del gruppo attraverso la definizione dell’architettura e dell’identità, dei valori e del  posizionamento; la seconda è entrata nel dettaglio di tutte le attività di comunicazione digitale,  partendo proprio dal sito web lanciato lunedì 8 maggio e comunicato ufficialmente da Impresoft  attraverso LinkedIn, newsletter e comunicato stampa. 

Un progetto che ha visto la soddisfazione di tutti, in primis di uno dei Founder del Gruppo Antonello Morina e del Group CEO Alessandro Geraldi: «Una nuova identità e un nuovo sito  sono come un vestito per un ballo di gala: ci si deve preparare bene e il debutto è fondamentale.  Per questo ci tengo a ringraziare ulteriormente Coo’ee per il supporto costante - soprattutto nella  fase di lancio - per assicurare che tutto funzioni al meglio, e post lancio per aiutarci a proseguire il  percorso di comunicazione corale verso il mercato»; la Group CMO Nadia Rendina ha aggiunto:  «Il lancio della nuova identità e del nuovo sito è una prima e importante milestone per il Gruppo.  Un progetto molto bello, molto ricco e per nulla banale. Questa prima bandierina nel nostro  percorso è stata possibile grazie a tutti coloro che dietro le quinte ci hanno accompagnati passo  dopo passo. È soprattutto un piacere collaborare con Coo’ee sia a livello professionale che  personale, due aspetti che ci hanno permesso di fare squadra nonostante le complessità che  fanno parte del gioco.»; chiude infine il CEO di Coo’ee Mauro Miglioranzi: «Quello che stiamo portando avanti con Impresoft è un progetto che ci riempie di orgoglio perché parte da un rapporto  umano che ha posto fin da subito basi solide su cui lavorare e sviluppare una relazione di lunga  durata. L’identità e il sito sono solo i primi passi per accompagnare Impresoft in un percorso che la  porti a diventare un player internazionale e di riferimento per la trasformazione digitale delle  aziende».