Brand Identity
“Crafting the Language of Now”: Connexia lancia il suo nuovo posizionamento con una campagna su un media intramontabile: il Televideo
Connexia, fedele più che mai alla sua impronta creativa, presenta al mercato il proprio repositioning, con un nuovo pay off e una campagna su un media – nonché un linguaggio – del tutto insolito: il Televideo.
“Crafting yhe Language of Now” è il nuovo pay off, che porta con sé tutto l’impegno e l’attenzione che il brand di Retex riserva ai linguaggi. Le parole hanno un significato e un peso. E quel peso, quel valore Connexia lo riconosce a ciascuna delle parole che compongono il suo nuovo pay off:
Crafting: cura del dettaglio e capacità di eccellere nell’execution; Connexia completa l’approccio consulenziale con la ricerca dell’autenticità e la cura di ogni singolo dettaglio, controcorrente, in un mondo in cui contenuti e messaggi vivono una sempre più crescente omologazione.
the language: il linguaggio è centrale, abbraccia ogni tipologia espressiva e comunica su ogni canale, dalla produzione TV alla costruzione di un ecosistema digitale, dall’Adv al coinvolgimento delle audience. Connexia ha imparato a intercettare i nuovi linguaggi, a identificarli, governarli e utilizzarli con coerenza e consapevolezza per portare valore.
of now: la vera sfida, oggi, è l’«oggi»: l’oggi delle nuove tendenze, delle nuove tecnologie, dei nuovi linguaggi. È questo il vero perimetro in cui i brand sono chiamati a misurarsi e interagire. È qui, nella contemporaneità, che si posiziona Connexia.
“Quando il linguaggio è chiaro e consistente, ogni canale attraverso il quale si sceglie di costruire la narrazione è quello giusto. – commenta Paolo d’Ammassa (a sinistra nella foto), Practice Lead Marketing & Comunicazione di Retex e CEO della controllata Connexia – Abbiamo scelto con grande attenzione ogni singola parola del nostro nuovo pay off, guardando al significato e al potenziale dei suoi significanti. NOW è il nostro file rouge: solo governando l’«oggi» e lavorando sui nuovi linguaggi, riusciremo ad accompagnare efficacemente i nostri clienti verso e attraverso i cambiamenti continui che ci riservano mercato e società. La campagna di lancio vuole rafforzare un concetto al quale crediamo molto: mezzo e contenuto, se abbinati con stile autentico e messaggi coraggiosi, possono generare e intensificare una nuova cultura di comunicazione”.
“Il contesto sociale in perenne mutamento, il ritmo inarrestabile delle innovazioni tecnologiche, l'incertezza del mercato e, al contempo, la sua dinamicità, ci spingono verso una interpretazione puntuale dell'oggi per vincere tutte le sfide che affrontano i nostri brand clienti. Il nuovo posizionamento di Connexia è il risultato di un’analisi attenta di tutti questi fattori e si inserisce in maniera coerente all’interno di un disegno aziendale in cui, guidati dalle nostre competenze Data & Analytics, combiniamo innovazione tecnologica ed experience design per creare connessioni memorabili tra marca e consumatore. — aggiunge Fausto Caprini (a destra nella foto), CEO di Retex – Riempire di nuovi significati il Retail è la nostra missione, e questa evoluzione sono certo rafforzerà la nostra proposition sul mercato e il percorso di partnership con i nostri clienti. Perché, per ridefinire un significato, è fondamentale conoscere i nuovi linguaggi e saperli utilizzare efficacemente".