Brand Identity

Arteficegroup firma il progetto di re-branding e il nuovo visual identity system di GelatoMadre

Forte anche del nuovo look, GelatoMadre Fondentenero ha vinto il premio New Entry ai Brands Award, iniziativa che premia le migliori performance annue di marca nei beni di largo consumo

ArteficeGroup, agenzia associata UNA, al fianco di G7 fin dalla nascita del progetto Gelato Madre, ha collaborato con l’azienda nello studio della nuova strategia e identità di marca.

GelatoMadre Fondentenero è uno dei prodotti della range oggetto del recente re-branding del logo, dell’identità visiva e del packaging. Il nuovo marchio e la nuova visual identity raccontano la storia della marca, della scelta degli ingredienti, la loro assoluta naturalità, la filiera corta e la volontà di difendere un saper fare artigianale.

Il nuovo pack system ha linee pulite ed essenziali, con un impatto cromatico netto, a sottolineare la “purezza” e la “naturalità” del brand e lascia spazio per accogliere e valorizzare i brand partner, tra cui Novi, che contribuiscono a definire la qualità di ciascuna referenza. 

Un altro punto centrale del lavoro di rebranding è stato il tema della sostenibilità di prodotto, l’utilizzo di plastica riciclata e riciclabile per le nuove vaschette, a testimoniare l’impegno dell’azienda G7 per l’ambiente e l’attenzione alla creazione di circoli virtuosi di produzione, uso e smaltimento.