UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

'Disegna il tuo Coccolino': l'etichetta vincente è diventata realtà con il contest di Unilever

Il concorso, lanciato lo scorso anno, ha visto la partecipazione di migliaia di disegni provenienti da consumatori di tutta Italia, uniti dal legame con il brand, personificato dalla mascotte. Dopo la proclamazione del vincitore a gennaio, il contest si conclude realizzando l’edizione limitata annunciata ai partecipanti.

L’etichetta vincente di 'Disegna il tuo Coccolino', il contest realizzato da Unilever con la catena drugstore Acqua&Sapone, diventa realtà: l’ammorbidente realizza l’edizione limitata 2019 con il disegno di un suo consumatore.

Disponibile sugli scaffali di Acqua&Sapone di tutta Italia in 2 formati da 30 e 60 lavaggi, la limited edition è stata disegnata dalla vincitrice del concorso Vanessa Santato, romana e character designer per passione. La consumatrice ha vinto il contest con un’etichetta che racconta il mondo Coccolino interpretandone tre caratteristiche: la morbidezza, il profumo e la mascotte di cui è fan dall’infanzia. 

Il concorso, lanciato lo scorso anno, ha visto la partecipazione di migliaia di disegni provenienti da consumatori di tutta Italia, uniti dal legame con il brand Coccolino, personificato dalla mascotte simbolo di morbidezza e fragranze. Dopo la proclamazione del vincitore a gennaio, il contest si conclude realizzando l’edizione limitata annunciata ai partecipanti.

“Coccolino ha mantenuto la promessa: l’edizione limitata di quest’anno, disegnata da una nostra affezionata consumatrice, premia la creatività e la fiducia nei confronti di un marchio amatissimo, presente nelle case degli italiani da 40 anni”, commenta Ugo De Giovanni, Direttore Marketing HPC di Unilever Italia. “Il concorso Disegna il Tuo Coccolino ha dato l’opportunità a chi sceglie i nostri prodotti di vivere un’esperienza d’acquisto unica, da protagonista. Al contempo, ci ha permesso di conoscere maggiormente i nostri consumatori e di rispondere sempre di più alle loro preferenze, dando loro la possibilità di scegliere le idee per il nostro packaging”.

Aggiunge Acqua&SaponeDisegna il tuo Coccolino è stata per noi di Acqua&Sapone, che lavoriamo cercando di mettere sempre al centro di tutte le nostre iniziative il nostro cliente, un’ulteriore occasione per avvicinarci al consumatore e renderlo protagonista. Come già ribadito, abbiamo sposato con grande entusiasmo l’iniziativa sin dall’inizio. Questa ha rappresentato un’importante area di collaborazione tra noi e Unilever, oltre a rivelarsi di grande impatto e successo. Non vediamo l’ora di vedere nei nostri scaffali la creazione di Vanessa, alla quale auguriamo nel futuro di continuare a coltivare la sua passione.”

La vincitrice, oltre all’emozione di vedere il proprio disegno sull’etichetta del nuovo prodotto di Coccolino in esclusiva da Acqua & Sapone, ha ricevuto un premio di 1.000 euro da spendere in un corso di formazione per perfezionare le proprie passioni.

“Sono davvero emozionata ed orgogliosa per questo importante riconoscimento che unisce la mia grande passione per il disegno con la mia mascotte preferita Coccolino e che porterà la mia creazione negli store Acqua & Sapone di tutta Italia”, afferma Vanessa Santato.