Brand Identity

E' di FutureBrand la strategia di marca Sapient

FutureBrand definisce il posizionamento strategico per creare il nuovo nome e l’immagine di Sapient, una delle maggiori realtà italiane nel settore della consulenza IT e di business, dopo la fusione con IT Datel.

FutureBrand definisce il posizionamento strategico per creare il nuovo nome e l'immagine di Sapient dopo la fusione con IT Datel.

Sapient, una delle maggiori realtà italiane nel settore della consulenza IT e di business, inaugura una nuova fase strategica grazie alla fusione con IT Datel. A tracciare una strategia di marca vincente sul mercato di riferimento per il nuovo gruppo è stata chiamata FutureBrand.

L'Agenzia ha avviato un'intensa fase di analisi interna ed esterna per definire l'ambito specifico in cui si muoverà la nuova realtà, estrapolare i valori che ne ispireranno le attività e inquadrare i suoi punti di forza in un posizionamento di marca distintivo.

Sulla scorta del posizionamento emerso, FutureBrand creerà poi il nuovo nome del nuovo Gruppo e declinerà la sua identità visiva.

Alessandra Iovinella, Chief Growth Officer di FutureBrand (nella foto), aggiunge: "Sapient è per noi di FutureBrand un ulteriore traguardo nella diffusione della cultura del branding in Italia, una conferma dell'efficacia della strategia di marca anche nel settore corporate".